Prime indicazioni sulle intenzioni di voto in vista delle prossime elezioni amministrative Napoli: un sondaggio della EMG-Ricerche vede l’ex Rettore dell’Universita’ Federico II Gaetano Manfredi, al 48% grazie al sostegno di un’ampia coalizione di centrosinistra che racchiude al suo interno anche Pd e Movimento 5 Stelle. Fermo al 29% invece il magistrato Catello Maresca, fresco di investitura ufficiale da parte dei partiti di centrodestra con l’appoggio formalizzato da parte di Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi rispettivamente per Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia.
Al 13% l’ex sindaco partenopeo e Presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino. Piu’ staccata, al 7%, l’assessore Alessandra Clemente, candidata proposta dalla giunta uscente di Luigi de Magistris.
“Mai dare nulla per scontato, c’e’ ancora molto da lavorare, ma i dati sono sicuramente incoraggianti e coincidono con la mia percezione della realta’ – commenta Gaetano Manfredi -. A Napoli siamo stanchi di urla, insulti e aggressivita’, il taglio netto con il passato lo si fa anche sui toni. La nostra coalizione risponde concretamente alla domanda di cambiamento perche’ lavora dal basso, rispondendo ai bisogni concreti dei cittadini”.
This post was published on Lug 7, 2021 11:16
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…