“Perché non tutto è perduto, se riusciamo a guardare indietro con un sorriso” questa piccola e significativa frase è solo un breve assaggio di quello che è uno dei libri più delicati della nuovissima collana “La Cisterna” della Giannini Editore, la casa editrice più antica della città di Napoli; “Amicizia. Viaggio sentimentale tra arte e colore” di Mirella D’Orsi ed Eleonora Belfiore verrà presentato oggi, giovedì 14 settembre alle 17 presso l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli nella centralissima Piazza Carità, 32. Presenti all’incontro le autrici, modera l’evento la giornalista e direttore di Road Tv Italia Anna Copertino. Alla presentazione parteciperà il medico Oreste Scaglione, la psicologa e psicoterapeuta Letizia Servillo e le letture saranno a cura di Maurizio Iacovelli, imprenditore e presidente Save Our World.
Il libro è arricchito dalla prefazione della giornalista, scrittrice e direttore del Premio Elsa Morante Tiuna Notarbartolo, mentre la postfazione è curata da Scipione Andrea D’Orio, infermiere e ricercatore.
Un dono da scartare in un freddo giorno avvolti nel tepore di un morbido pile dal profumo di glicine sognando la dolce brezza primaverile le avventure dell’estate e i racconti dell’autunno. Ogni stagione della vita ha il suo perché… e… i colori dell’arcobaleno. Il libro è un pot-pourri sull’amicizia “nelle sue innumerevoli sfumature, contraddizioni, possibilità – come scrive la Notarbartolo nella sua prefazione – l’amicizia con tutte le sue voci. Fate e fate fare una full immersion ai lettori in questo sentimento primordiale di vicinanza ed empatia, utilizzando bene le varie posizioni di questo libro-caleidoscopio: le parole, l’arte, la psicologia, le storie, i vuoti, come quelli che lasciate da riempire a chi legge o regala questo prezioso volumetto”.
Mirella D’Orsi, EleonoraBelfiore
“Amicizia” (Giannini Editore)
Numero Pagine 94
Prezzo € 15,00
This post was published on Set 14, 2023 8:54
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…