L’ambasciatore degli Stati Uniti ha visitato l’Osservatorio Vesuviano e queste sono le parole rilasciate sul registro dei visitatori: “Ho visto cose eccezionali, ringrazio fortemente per questo tour molto interessante“. La visita è iniziata, come riportato dal Corriere del Mezzogiorno, presso la Sala monitoraggio di via Diocleziano a Napoli ed è proseguita nel cratere della Solfatara. L’ambasciatore è poi giunto al Serapeo (Macellum) di Pozzuoli e successivamente sul Vesuvio e agli scavi di Oplonti a Torre Annunziata.
Nella sede della sala monitoraggio e dei laboratori di ricerca, ad attendere l’Ambasciatore c’era il direttore Giuseppe De Natale con i rappresentanti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) Fabrizia Buongiorno e Massimo Musacchia, il vicesindaco di Napoli Raffaele Del Giudice, il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, i responsabili delle unità funzionali e il personale di turno in sala (Mauro De Vito, Gianni Ricciardi, Massimo Orazi, Giovanni Scarpato, Renato Somma, Stefano Caliro, Claudia Troise e tanti altri).
This post was published on Gen 11, 2016 12:14
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…