Piogge, temporali e vento forte attesi tra le 6 e le 20 di sabato 23 agosto. Il Comune annuncia la chiusura dei parchi cittadini e del pontile Nord di Bagnoli.
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo gialla valido per l’intera giornata di sabato 23 agosto, dalle ore 6 alle 20. Sono previste precipitazioni improvvise e intense, accompagnate da temporali, raffiche di vento, fulmini e possibili grandinate.
Il rischio principale è quello idrogeologico, con la possibilità di allagamenti, smottamenti, caduta di massi e frane, oltre all’innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua.
Per ragioni di sicurezza il Comune di Napoli ha comunicato la chiusura di tutti i parchi cittadini, del pontile Nord di Bagnoli e delle spiagge pubbliche cittadine.
La Protezione Civile ha invitato i Comuni ad attivare i Centri Operativi Comunali (Coc) e a predisporre tutte le misure preventive previste nei piani comunali.














