La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo, adesso arancione, per piogge e temporali che proroga e amplia quello attualmente in vigore. Il nuovo allerta meteo è dalle 18 di oggi fino alle 18 di domani, sabato 27 novembre.
L’allerta Arancione riguarda le zone 1,3,5,6,8 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Fisciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento) dove si prevedono Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata o forte intensità. Venti forti sud-occidentali con possibili raffiche nei temporali. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
LEGGI ANCHE: Variante dal Sudafrica, l’Italia vieta l’ingresso dal Paese
Temporali anche forti che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, anche profonda, frane e colate rapide di fango.
Su tutto il resto della Campania previsione di precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a raffiche di vento. Un’allerta meteo Arancione è già in vigore sulla zona 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) e Gialla sulla restante parte della Campania.
This post was published on Nov 26, 2021 15:01
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…