Allarme epatite a Napoli. Presso l’istituto Dante Alighieri del capoluogo campano si sono registrati due casi di epatite A. La scoperta sarebbe avvenuta per caso, questo quanto dichiarato da uno dei genitori dei bambini della scuola:“Quello che ci preoccupa di più è che di questa vicenda siamo rimasti all’oscuro e l’abbiamo appreso per caso. Per questo c’è stata una vibrata e dura protesta dei genitori verso la direttrice del plesso. Noi abbiamo il diritto di sapere la verità”.
Dopo la completa evacuazione del complesso scolastico, saranno effettuati al suo interno i dovuti interventi di disinfestazione. Come dichiarato da Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza, mancati controlli e interventi poco efficienti sono la causa principale di questi episodi di epatite e proseguono:“[..]L’aumentare di casi negli ultimi tempi sopratutto nelle scuole primarie è preoccupante e dovrebbe spingere le istituzioni a controlli e interventi molto più accurati. Il virus dell’epatite A è bene ricordarlo si trasmette per via oro – fecale, quindi con cibi o bevande contaminati”.
This post was published on Mag 9, 2015 12:32
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…