di Redazione
Londra – Era stata già decretata, dal sito del Daily Telegraph, come la metropolitana più bella d’Europa: la stazione Toledo della metropolitana di Napoli con i suoi mosaici colorati, i giochi di luci e le esposizioni di reperti storici, tornati alla luce durante la realizzazione delle gallerie sotterranee, si è aggiudicata anche un premio di prestigio internazionale.
Ieri, a Londra, è stato infatti consegnato all’assessore Anna Donati – in qualità di rappresentante del sindaco de Magistris – e al Presidente di Metropolitana di Napoli Giannegidio Silva il premio “Emirates leaf international award 2013”.
La stazione Toledo è stata premiata come “Public building of the year”, ovvero “edifico pubblico dell’anno”, nella sezione delle infrastrutture di trasporto pubblico. Progettata dall’architetto catalano Oscar Tusquet Blanca, alla stazione nostrana sono state riconosciute ammirevoli qualità di rilevanza artistica ed innovazione architettonica nell’ambito del design.
This post was published on Set 21, 2013 16:00
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…