Alla Fondazione Polis un seminario con i familiari delle vittime innocenti della criminalità

Anche la sede della Fondazione Polis, impegnata nelle politiche di sicurezza per le vittime innocenti della criminalita’, e’ stata scelta dall’Amministrazione regionale per presentare gli Avvisi per le agevolazioni ad artigiani commercianti ed ambulanti per cui sono stati stanziati 25 milioni di euro. L’incontro ha visto la partecipazione di molti familiari delle vittime innocenti della criminalita’ e rappresentanti delle cooperative che gestiscono i beni confiscati alla camorra. Per i prossimi Avvisi, saranno previsti meccanismi di premialita’ per le imprese di proprieta’ di familiari delle vittime. Inoltre, e’ stata posta all’attenzione dell’Amministrazione regionale la necessita’ di valutare l’introduzione di particolare classificazione per le cooperative miste che gestiscono i beni confiscati alla camorra.

A margine del convegno l’Assessore alle Attivita’ Produttive Antonio Marchiello ha dichiarato: “Mentre a Napoli c’e’ chi organizza il Mafia tour, il presidente Vincenzo De Luca ha voluto fortemente l’incontro con i familiari delle vittime e chi gestisce i beni confiscati. E’ necessario ribadire che questa Amministrazione intende reagire alla violenza e agli stereotipi stando al fianco di chi e’ maggiormente colpito dal crimine”. Il segretario generale della Fondazione Polis Enrico Tedesco ha aggiunto: “Polis, in qualita’ di braccio operativo della Regione Campania, da sempre ha come compito e obiettivo stare concretamente vicino ai familiari delle vittime e delle organizzazioni che gestiscono i beni confiscati. I bandi di cui abbiamo discusso oggi presso la nostra sede vanno a pieno titolo in questa direzione”.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tutto pronto per la 29esima edizione di Linea d’Ombra Festival

Pilar Fogliati, i "Bad Guys", Pietro Sermonti, Lorenzo Ceccotti (LNRZ), Omar Rashid, Maicol & Mirco,…

10 ore ago

‘Prima di Abbracciame’, Andrea Sannino si racconta in un libro

"Se c'è un posto dove nessuno può impedirti di sognare, è sicuramente il letto di…

10 ore ago

‘Volver’, il commissario Ricciardi torna in libreria il 26 novembre

Maurizio de Giovanni torna in libreria con 'Volver, ritorno per il commissario Ricciardi'. C'era grande…

10 ore ago

Torna #domenicalmuseo: 3 novembre ingresso gratuito in musei e parchi archeologici statali anche in Campania

Il 3 novembre si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni…

14 ore ago

Allo Zoo di Napoli è nato il giaguaro nero Romelu (che sostituisce Victor)

Fiocco azzurro, è il caso di dirlo, allo zoo di Napoli dove un cucciolo di…

14 ore ago

Eduardo De Filippo, 40 anni fa l’addio a un autore senza tempo

Figlio della più grande tradizione teatrale napoletana. Ma impareggiabile interprete dei grandi cambiamenti di un'Italia…

14 ore ago