Categories: Eventi

Alghero, Lino Blandizzi all’evento per la ricerca scientifica del Covid-19

Sabato, 12 Settembre, ore 20:30, in Sardegna ad Alghero – Angolo di Catalogna – Merenderia – Associazione “Si Fa Così 2.0”, (Viale 1° Maggio), il cantautore Lino Blandizzi terrà un concerto in occasione dell’evento “L’Epidemia vista dalle stelle”, evento di divulgazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica Covid-19, organizzato con il patrocinio del comune di Alghero e il comitato di San Marco Fertilia. Webinar e seminario con la partecipazione delle autorità accademiche e delle autorità locali, dell’Università Obierta Catalunya, di Federfarma, Banco di Sardegna e del Dipartimento Salute Ats Sardegna. Blandizzi, presenterà alcune sue canzoni inerenti alle argomentazioni e anche brani scritti durante il lockdown.

L’introduzione sarà di Sebastiano Bagnara, mentre l’esibizione dell’artista prevista per le 22:30, verrà anticipata da contributi di grandi esperti: Alessandro Arru (Ordine dei Medici), Joan Elies Adel (ex Generalitat de Catalunya – Barcellona), Paola Ruggeri (Università di Sassari), Alessandro Nasone (Azienda Ospedaliera Università di Sassari), Salvatore Fadda (Xarxa Vives d’Universitats – Catalogna e Sassari), Andrea Mameli (IAA – Interventi Assistiti con gli Animali).

Blandizzi, reduce di un tour che lo ha visto protagonista in Sardegna, rientrerà a Napoli nella sua amata città, consapevole di effettuare all’arrivo il tampone, dice: “sono in perfetta salute e condizione fisica, privo di febbre o sintomi legati al Covid, ma a parte l’obbligo, l’avrei fatto anche volontariamente, per non mettere a rischio ulteriori contagi, soprattutto ai miei Cari”. In attesa del risultato, dopo la quarantena, l’artista riprenderà i suoi progetti, tra questi, un nuovo album allegato a un libro.

This post was published on Set 11, 2020 10:48

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio

Il Napoli tornerà nuovamente in Abruzzo, a Castel di Sangro, per il ritiro pre-campionato, dal…

3 ore ago

Bene confiscato con affresco di boss Sandokan intitolato a carabiniere morto

C'è anche un affresco firmato "Schiavone", riconducibile all'ex capo clan dei Casalesi e neo pentito…

3 ore ago

‘Legends – Ci vediamo a Napoli’: stasera ultima puntata con Careca, Zola e una sorpresa per i tifosi

“LEGENDS ci vediamo a Napoli”, Il noto programma televisivo che dà voce alle leggende del…

6 ore ago

Tartaglia Aneuro in concerto al Teatro Trianon Viviani di Napoli il 4 maggio

Tartaglia Aneuro, il gruppo flegreo capitanato da Andrea Tartaglia, torna ad esibirsi dal vivo con…

6 ore ago

Il soprano Olga De Maio e il tenore Luca Lupoli a TV 2000 per uno speciale sul tema della Festa della Mamma

Il soprano Olga De Maio e il tenore Luca Lupoli , artisti lirici internazionali e partenopei, saranno ospiti su Tv2000 nel…

8 ore ago

“Costruire lo spazio”, Domenico Fatigati alla Frame Ars Artes

“Costruire lo spazio” la mostra di Domenico Fatigati alla galleria Frame Ars Artes di Paola…

8 ore ago