Categories: Cultura

Alessandro Siani, il nuovo film per San Valentino in sala con 500 copie

Esce oggi nei cinema italiani il nuovo film di Alessandro Siani, “Tramite amicizia”, che avrà accanto Max Tortora e Matilde Gioli.

Alessandro Siani è pronto all’invasione delle sale per San Valentino: con oltre 500 copie esce oggi nei cinema italiani il nuovo film “Tramite amicizia“, preceduto da una doppia anteprima sold -out e dall’abbraccio della sua Napoli.

“Sono felice per il ritorno in sala ma non ho ansia di prestazione – dice Siani con al fianco Max Tortora e Matilde Gioli – il 14 febbraio è una data simbolica per l’amore e anche per l’amicizia. Poi tutto quello che succederà sarà un miracolo – scherza sul momento non felice per il grande schermo – anche a Natale ormai nei cinema non si arriva più alle cifre pre-Covid. Ma per me la sala resta un luogo sacro. Speriamo solo che il film piaccia, che chi torna a casa si sia divertito ma che possa anche trovare qualche spunto di riflessione. Si parla di un calo del 50 per cento nelle sale, è sconfortante, ma vuol dire che noi inseguiremo l’altro 50″.

Non manca mai nelle sue tappe partenopee un pensiero agli operai campani della Whirlpool che difendono il loro posto di lavoro, una realtà che Alessandro Siani segue da tempo: “Nel film ci sono degli operai che proprio come loro non si danno per vinti. Attraverso la coesione trovano una soluzione, si mettono insieme e si rimboccano le maniche, continuano a crederci senza abbattersi mai”.

E sui suoi partner: “Ho lavorato con tanti grandi, prima o poi Max Tortora lo dovevo beccare! Come Matilde Gioli lui ha corde comiche e drammatiche insieme, abbiamo riso e ci siamo emozionati”.

Alessandro Siani pensa che sia più che mai il momento giusto per palare di amicizia: “Perchè non è un momento facile, anche per il nostro paese. Per questo forse ho abbandonato il genere favolistico. Ci sono tante difficoltà e per questo va rivalutato il rapporto con i parenti e gli amici sinceri. Darsi una mano e’ meraviglioso”. Sul reddito di cittadinanza,: “Può essere migliorato come tutte le cose, ma nasce proprio dalla mancanza di lavoro”. Prodotto Fulvio e Federico Lucisano con Rai Cinema il film è distribuito da 01.

This post was published on Feb 14, 2023 11:58

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Paura a Pozzuoli, incendio sulla collina di Cigliano: fiamme vicine alle abitazioni

Attimi di apprensione nel pomeriggio a Pozzuoli per un rogo che ha interessato la zona…

2 ore ago

Napoli, goleada nell’ultima amichevole estiva: Aris Salonicco travolto 6-2, doppiette di De Bruyne e Lucca

Gli azzurri chiudono il precampionato con una vittoria larga grazie anche ai gol di Rrahmani…

9 ore ago

Ferragosto a Ercolano, il Parco archeologico resta aperto: luglio chiude con quasi 45mila visitatori

Il Ferragosto non ferma la cultura a Ercolano. Il Parco Archeologico sarà regolarmente aperto venerdì…

12 ore ago

Eclissi solare del 12 agosto, spettacolo nel cielo ma attenzione agli occhi: le regole per osservarla in sicurezza

Un appuntamento atteso dagli appassionati di astronomia, ma anche una situazione nella quale è facile…

1 giorno ago

Roghi e discariche, la Terra dei Fuochi torna in Procura: l’esposto di Kosmos e Parete Basta Roghi

di Fabio Iuorio  Un gruppo di residenti e militanti ambientali, riuniti nei Comitati Kosmos Ambiente…

1 giorno ago

L’estate dei curriculum: a Napoli i giovani cercano il futuro, anche lontano da casa

Mentre la città si riempie di turisti e ombrelloni, c'è un'altra Napoli che passa l'estate…

1 giorno ago