Categories: FocusSport

Albiol non dimentica: “Amo Napoli, riuscirà ad andare in Champions”

Il difensore spagnolo Raul Albiol, in finale di Europa League contro il Manchester United di Cavani, lancia messaggi d’amore alla città e ai suoi ex compagni.

L’obiettivo Europa League, la speranza di partecipare ai prossimi Europei e il rapporto d’amore, mai terminato, con Napoli. Questi i “titoli” dell’intervista rilasciata da Raul Albiol, che mercoledi’ sara’ impegnato con il suo Villarreal nella finale del torneo continentale contro il Manchester United, ai microfoni Sky Sport. “Amo Napoli e la mia famiglia ama Napoli, quindi posso solo fare il tifo per loro. Vedo sempre le partite quando ne ho la possibilita’, questa squadra e’ sempre nel mio cuore. Li’ ho vissuto sei anni meravigliosi. Penso che ce la faranno a entrare in Champions League”, ha detto Albiol, a proposito del club dove ha militato dal 2013 fino al 2019.

“Vogliamo l’Europa League per entrare nella storia. Il Villarreal e’ una famiglia, perche’, dal primo momento in cui arrivi qua, tutti rendono le cose molto semplici. Ti senti a casa dal primo giorno e questo e’ fondamentale per lavorare al meglio. Giocheremo contro una squadra storica, molto forte economicamente e con grandissimi giocatori”, ha aggiunto il difensore spagnolo.

“La nostra forza e’ il gruppo: sappiamo che e’ difficile ma e’ una partita di 90 minuti e abbiamo l’obiettivo di vincere perche’ entreremmo nella storia di questa societa’. Anche personalmente avrei la possibilita’ di vincere per la prima volta l’Europa League. Sarebbe molto importante e ci consentirebbe di raggiungere l’obiettivo di entrare in Champions League”, ha detto ancora Albiol.

“Gli Europei con la Spagna? Tutti hanno il sogno di giocare gli Europei o comunque di vestire la maglia della Nazionale. Penso che ognuno debba fare al massimo il proprio lavoro: io so che devo continuare cosi’, alzando il livello ogni partita. Alla fine, se arrivera’ una ricompensa, sara’ molto meglio. Ma l’importante e’ rimanere tranquilli: so di aver fatto tutto il possibile per realizzare il sogno di andare agli Europei”, ha concluso l’ex difensore del Napoli.

This post was published on Mag 22, 2021 9:00

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

50 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago