Al Vomero apre la prima libreria pubblica all’aperto, presso il il Chioschetto dei fiori in Piazza Vanvitelli

Sarà inaugurata sabato 7 settembre, alle ore 11.30, presso il Chioschetto dei fiori in Piazza Vanvitelli al Vomero, la prima libreria all’aperto realizzata con materiali riciclati e basata sulla sharing economy.

Ideatori del progetto Giovanni Estate, Davide Estate, Giancarlo Minniti, Dario Catania e IoCiSto.

Giovanni Estate ha dato la sua disponibilità a mettere a disposizione una delle facciate dello storico “Chioschetto dei fiori”, mentre Giancarlo Minniti (Ribiciclo), abile artigianato nel recuperare oggetti considerati rifiuti, ha realizzato le mensole dove saranno disposti i libri della libreria “IoCiSto”.

Libri che potranno essere letti da chiunque, basterà sostare sulla panchina della piazza, o in alternativa si può decidere di prendere in prestito un libro, restituirli o scambiare con altri libri

Il tutto gratuitamente, l’unico regola è di non prenderli più di tre. Una campagna che avrà l’hashtag #Prendi3Libri, un’idea nata anche dal messaggio ecologista spinto dal gioco #Prendi3 che promuove la buona pratica di raccogliere almeno 3 pezzi di plastica quando si va in spiaggia, per poi postare il tutto sui social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *