Avrà inizio il prossimo 22 dicembre la II edizione del MUNDIANAPOLI, il torneo di calcio giovanile finalizzato a promuovere lo sport come risorsa educativa, formativa, di integrazione e riscatto sociale. Si rinnova l’iniziativa volta al sostegno e alla diffusione dei valori sani dello sport, organizzata dalla Fondazione Cannavaro Ferrara con la Scuola Calcio Arci Uisp Scampia, riservata ai calciatori appartenenti alla categoria ESORDIENTI 1° anno nati nel 2005 regolarmente tesserati FIGC con la propria società per la stagione in corso.
Il Mundialito che coinvolge vari quartieri della città di Napoli vedrà la partecipazione di 8 squadre, 120 ragazzi e si svolgerà con una fase costituita da due gironi di qualificazioni. Ogni girone sarà composto da 4 squadre. Alle fasi finali parteciperanno le compagini che si qualificheranno prima e seconda nei propri gironi.
Il periodo di svolgimento del torneo, sarà tra il 22 dicembre ed il 4 gennaio 2017, giorno delle finali del 3° e 4° e del 1° e 2° posto.
Tutte le sedici partite si terranno presso il Centro Sportivo Arci Scampia sui campi di calcio recentemente ristrutturati proprio dalla Fondazione Cannavaro Ferrara ONLUS grazie ai fondi raccolti lo scorso maggio dall’evento solidale #DreamingScampia – organizzato dalla Soccer Pass Events.
Ciro Ferrara ed i fratelli Fabio e Paolo Cannavaro, testimonial e protagonisti attivi della Fondazione intendono trasmettere la giusta motivazione ai giovani atleti, con il loro esempio e la loro partecipazione nel corso del torneo. Il Presidente Ciro Ferrara sarà presente al Centro Sportivo il 22 dicembre per il calcio d’inizio.
This post was published on Dic 21, 2016 10:04
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…