Categories: AttualitàFocus

Al via “Comicon 2022”: da Toffolo a Zerocalcare, gli eventi da non perdere

Al via oggi, alla Mostra d’Oltremare, fino al 25 aprile, Comicon 2022, XXII edizione dell’International Pop Culture festival, con 300 ospiti, 500 eventi e 350 espositori nelle varie aree.

Al via oggi, 22 aprile, e già verso il sold out, Comicon 2022, XXII edizione dell’International Pop Culture festival, fino al 25 aprile alla Mostra d’Oltremare con 300 ospiti, 500 eventi e 350 espositori nelle varie aree: Fumetto, Serie TV & Cinema, Videogioco, Gioco, Asian Village, Neverland e Kids. Magister è Davide Toffolo, in concerto con Tre Allegri Ragazzi Morti e Cor Veleno. L’affiche è di Frank Miller.

Con il sostegno della Regione Campania, tra gli ospiti internazionali della ripartenza dopo due anni, il creatore di ‘Gran Turismo’ Kazunori Yamauchi (Giappone), i fumettisti Frank Cho (USA), Johnny Ryan (USA), Ruppert & Mulot (Francia); le attrici Yolanda Lynes (USA) e Krista Kosonen (Finlandia). Tra gli italiani Zerocalcare, Tanino Liberatore, Sio, Giuseppe Camuncoli, Leo Ortolani, Giuseppe Palumbo, Mirka Andolfo, Pera Toons; gli attori Salvatore Esposito, Greta Scarano, Adriano Giannini; Maurizio De Giovanni. In attesa dei premi, quello Speciale alla Carriera va a Eiichiro Oda (One Piece).

Venti le mostre, da Toffolo a ‘Manga Heroes’ al MANN. Per cinema e tv c’è attrice di ‘Black Widow’ Yolanda Lynes, si presenteranno i contenuti inediti di Top Gun: Maverick, le anteprime italiane di ‘Mister 8’ con Krista Kosonen, un nuovo episodio della serie sci-fi ‘Halo’, il sudcoreano ‘Shark The Beginning’ e ancora anteprime di ‘Bang Bang Baby’ , ‘La Cena Perfetta’, ‘The Bunker Game’, ‘Io e Lulù’. Tanto sarà lo spazio per gli anime giapponesi. Con l’Italian Game Jam, giochi da tavolo e di ruolo.

Per i Videogiochi, tanti ospiti e un talk con il più noto pro player italiano, Pow3r. Padiglione gemello per gli e-Sports, ESL Arena con un intero evento dedicato a FIFA 22. All’Asian Village onore a One Piece, il manga dei record e due Music Talk con Melancholia, Sick Luke, i Mandark e Voodoo Kid. Musica dal vivo con Nello Taver, Bove, Thru Collected, TheRivati, Kenobit. Novità lo spazio PizzaCon. Il salone è stato presentato al MANN con il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca (‘Sosteniamo questo evento che promuove la cultura giovanile, un unicum che arricchisce l’offerta della Campania’) e il direttore Claudio Curcio. Tra i partner La città dei Robot al PalaEden.

This post was published on Apr 22, 2022 10:23

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

7 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

16 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

16 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

18 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

1 giorno ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

1 giorno ago