Due dei più importanti artisti contemporanei americani sono i protagonisti della stagione espositiva del Madre, il museo d’arte contemporanea Donnaregina di Napoli. Wade Guyton e Stephen Prina hanno scelto Napoli per la loro prima mostra personale in un’istituzione pubblica italiana. I due eventi sono stati presentati a Milano, al museo del Novecento, nell’ambito delle iniziative della Regione Campania alla Bit, la Borsa internazionale del turismo.
Wade Guyton porta al Madre (15/5-11/9) opere che investigano lo stato e l’impatto della produzione e della circolazione di immagini digitali. Realizzate da Guyton per la mostra al Madre, sono il risultato di un periodo di residenza dell’artista a Napoli, dove ha temporaneamente trasferito il suo studio di New York. Si intitola invece ‘English for foreigners‘ la prima personale di Stephen Prina a Napoli (15/5-16/10). L’artista, di origine italiana, presenta opere inedite in cui ripercorre il viaggio che condusse suo padre dall’Italia fascista agli Usa.
This post was published on Apr 4, 2017 17:39
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…