mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCulturaAl museo Madre le personali di Guyton e Prina

Al museo Madre le personali di Guyton e Prina

Due dei più importanti artisti contemporanei americani sono i protagonisti della stagione espositiva del Madre, il museo d’arte contemporanea Donnaregina di Napoli. Wade Guyton e Stephen Prina hanno scelto Napoli per la loro prima mostra personale in un’istituzione pubblica italiana. I due eventi sono stati presentati a Milano, al museo del Novecento, nell’ambito delle iniziative della Regione Campania alla Bit, la Borsa internazionale del turismo.

 

Guyton e Prina portano la loro mostra personale al Madre

Wade Guyton porta al Madre (15/5-11/9) opere che investigano lo stato e l’impatto della produzione e della circolazione di immagini digitali. Realizzate da Guyton per la mostra al Madre, sono il risultato di un periodo di residenza dell’artista a Napoli, dove ha temporaneamente trasferito il suo studio di New York. Si intitola invece ‘English for foreigners‘ la prima personale di Stephen Prina a Napoli (15/5-16/10). L’artista, di origine italiana, presenta opere inedite in cui ripercorre il viaggio che condusse suo padre dall’Italia fascista agli Usa.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI