Venerdì 26, dalle ore 20:30, al Mirto e la Rosa Club si terrà “Il Cappellaio Magico”, spettacolo di teatro-canzone dedicato a Rino Gaetano scritto e interpretato da Giacomo Casaula.
Il Cappellaio Magico è una storia, un viaggio, un percorso onirico e concretissimo verso la poesia e l’immaginario. Rino Gaetano, il cappellaio, con grazia, ironia e profondissima attenzione alla vita, ci prende per mano e ci accompagna alla ricerca di qualche indizio di felicità. Da “Mio fratello è figlio unico” a “Gianna”, un caleidoscopio di musica, colori, parole, poesia, teatro che rappresentano il mezzo imprescindibile per un tentativo riuscito di armonia ed equilibrio, elementi oggi più che mai rari e ricercati.
Giacomo Casaula voce
Giovanni Caiazza percussioni
Andrea Barone tastiere
Stefano Torino chitarra
Il cappellaio magico
Spettacolo di teatro-canzone dedicato a Rino Gaetano scritto, diretto e interpretato da Giacomo Casaula
Il teatro-canzone è un genere espressivo che si estrinseca attraverso forme di teatro strettamente legate sia alla parola che alla musica. La sua struttura è costituita da un’alternanza sincronica di canzoni e monologhi, più precisamente di parti cantate e parti recitate.
Nel 2003 viene presentata e approvata in Parlamento una proposta di legge volta al riconoscimento e alla tutela del genere artistico “Teatro-canzone” come bene culturale.
I monologhi, i testi e le musiche tendono a scuotere la tensione emotiva coniugandosi in una rappresentazione che fonde la canzone d’autore all’approccio dialogico con lo spettatore e si sofferma su tematiche di forte impatto sociale, culturale e umano.
Giacomo Casaula, accompagnato dal suo gruppo, se ne fainterprete portando in scena tematiche imprescindibili, testate d’angolo del percorso formativo, culturale e umano di ciascuno, attraverso testi e musiche di autori indelebilmente impressi nella memoria collettiva.
Il cappellaio magico è una storia, un viaggio, un percorso onirico e concretissimo verso la poesia e l’immaginario. Rino Gaetano, il cappellaio, con grazia, ironia e profondissima attenzione alla vita, ci prende per mano e ci accompagna alla ricerca di qualche indizio di felicità. Da Mio fratello è figlio unico a Gianna, un caleidoscopio dimusica, colori, parole, poesia, teatro che rappresentano il mezzo imprescindibile per un tentativo riuscito di armonia ed equilibrio, elementi oggi più che mai rari e ricercati. Graffiati da un A mano a mano che ha illuminato anche il cinema d’autore
…andiamo a sognare, povero chi non ne è capace!
Con:
Giacomo Casaula (voce), Giovanni Caiazza (percussioni), Andrea Barone (tastiere), Stefano Torino (chitarra).
Durata: 80 minuti
A deliziare il palato l’immancabile ed inconfondibile
Buffet di Mammà e del suo staff,
sempre ricco di sfizi, antipastini, stuzzicherie,
svariati primi piatti a sorpresa,
secondi e contorni vari…
bevanda a scelta inclusa
Contributo: 25€
dopo lo spettacolo, tutti in pista con la più bella musica, tutta da ascoltare, vivere e ballare, dagli anni ’70 ai giorni nostri, con la selezione musicale a cura di Miki Di Lena dj
N.B. Serata a numero chiuso, aperta solo ai soci ed amici del club, quindi necessaria la prenotazione al 3471835831
(Il Mirto e la Rosa
Via San Filippo, 2 bis
Zona Riviera di Chiaia)
Parcheggio convenzionato:
Garage San Filippo (a 25 mt. dal locale) tempo illimitato 10€.
This post was published on Gen 16, 2024 12:01
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…