Dal 31 ottobre al 15 novembre il Centro Commerciale Auchan Napoli ospita “Esploriamo l’universo”, la mostra didattico – scientifica adatta per grandi e piccini. In galleria sarà allestito un Planetario, che contiene fino a 25 persone, con proiettore digitale 3D: i visitatori si immergeranno in un cielo stellato realistico, potranno capire cosa accade tra le nuvole e le stelle, visitare pianeti lontani, vivere un’atmosfera celestiale grazie alle proiezioni multimediali.
Ad affiancare il planetario, nella Sala Parthenope al primo piano della Galleria, è stata allestita una mostra di Astrografia, costituita delle migliori immagini del concorso “Cielo Stellato”. Tutte le foto sono state realizzate dai migliori astrofotografi italiani: un percorso per immagini che lascerà i visitatori con il fiato sospeso.
L’intera attività rivolge un’attenzione particolare ai più piccoli: è una mostra che cela un fine didattico e proprio in linea con questa visione il Centro Commerciale dedica ampio spazio alle scuole del territorio. Fino al 15 novembre saranno organizzate delle visite guidate rivolte alle scuole primarie e secondarie: un’occasione perfetta per far conoscere ai più piccoli l’astronomia. Molte scuole provenienti da tutta Napoli hanno già prenotato la loro visita al Planetario e alla Mostra.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Napoli e dall’Osservatorio Astronomico di Capodimonte, noto centro di ricerca che promuove, realizza e coordina attività nei campi dell’astronomia, della radioastronomia, dell’astrofisica e della fisica cosmica.
This post was published on Ott 29, 2015 16:53
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…