lunedì, Giugno 21, 2021
HomeCostume e SocietàAl Centro Commerciale Auchan la mostra "Esploriamo l'universo"

Al Centro Commerciale Auchan la mostra “Esploriamo l’universo”

Dal 31 ottobre al 15 novembre il Centro Commerciale Auchan Napoli ospita “Esploriamo l’universo”, la mostra didattico – scientifica adatta per grandi e piccini. In galleria sarà allestito un Planetario, che contiene fino a 25 persone, con proiettore digitale 3D: i visitatori si immergeranno in un cielo stellato realistico, potranno capire cosa accade tra le nuvole e le stelle, visitare pianeti lontani, vivere un’atmosfera celestiale grazie alle proiezioni multimediali.

 

“Esploriamo l’universo” è patrocinata dal Comune di Napoli e dall’Osservatorio Astronomico di Capodimonte

Ad affiancare il planetario, nella Sala Parthenope al primo piano della Galleria, è stata allestita una mostra di Astrografia, costituita delle migliori immagini del concorso “Cielo Stellato”. Tutte le foto sono state realizzate dai migliori astrofotografi italiani: un percorso per immagini che lascerà i visitatori con il fiato sospeso.

L’intera attività rivolge un’attenzione particolare ai più piccoli: è una mostra che cela un fine didattico e proprio in linea con questa visione il Centro Commerciale dedica ampio spazio alle scuole del territorio. Fino al 15 novembre saranno organizzate delle visite guidate rivolte alle scuole primarie e secondarie: un’occasione perfetta per far conoscere ai più piccoli l’astronomia. Molte scuole provenienti da tutta Napoli hanno già prenotato la loro visita al Planetario e alla Mostra.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Napoli e dall’Osservatorio Astronomico di Capodimonte, noto centro di ricerca che promuove, realizza e coordina attività nei campi dell’astronomia, della radioastronomia, dell’astrofisica e della fisica cosmica.

Esploriamo l'universo al Centro Commerciale Auchan

Al Centro Commerciale Auchan la mostra "Esploriamo l'universo"
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI