Categories: Economia e Lavoro

AIDP Campania: ad Anacapri la tappa campana verso il 44° Congresso Nazionale

AIDP Campania: ad Anacapri  la tappa campana verso il 44° Congresso Nazionale. La preparazione al 44° Congresso Nazionale dell’AIDP prosegue a cura dellAIDP Campania, l’associazione che riunisce imprenditori e manager che operano nel campo delle risorse umane. La tappa campana del “Giro d’Italia” con cui le sezioni regionali lanciano il congresso nazionale quest’anno si svolgerà ad Anacapri il 9 maggio dalle 13.45 alle 18.00 e il 10 maggio dalle 10 alle 12.00, si aprirà con una domanda: “La vocazione territoriale di molte aziende italiane rappresenta un ostacolo all’innovazione e alla crescita? potrebbe generare il rischio di favorire scelte e logiche di conservazione di modelli organizzativi piuttosto che di “rigenerazione”, cioè di innovazione e ricombinazione originale delle risorse delle imprese?

AIDP Campania: Matilde Marandola apre il confronto tre le diverse esperienze imprenditoriali

Dopo il successo di pubblico riscosso nel recente incontro a Napoli sul Jobs Act, la Presidente dell’AIDP Campania, Matilde Marandola, è pronta per aprire il confronto tra diverse esperienze imprenditoriali e manageriali e sollecitare una riflessione sui nuovi modelli di organizzazione in via di adozione e sul conseguente fabbisogno di nuove competenze e nuove professioni che ne derivano.

Il convegno, patrocinato dal Comune di Anacapri e da ASSIOA, avrà la sua apertura ufficiale sabato alle ore 13.45 con il Sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta e con i saluti di Matilde Marandola, Presidente AIDP Campania e Isabella Covili Faggioli, Presidente Nazionale AIDP.

AIDP Campania: tre approfondimenti nella prima giornata

I lavori della prima giornata, coordinati da Marcello Martinez della Seconda Università degli Studi di Napoli, prevedono tre approfondimenti: “Rigenerazioni di Competenze e Motivazioni“, a cura di Cinzia Rossi di Corss; “Rigenerazioni Imprenditoriali e dei Mercati“, con interventi di Armando De Nigris dell’omonimo Acetificio, Celeste Condorelli di Clinica Mediterranea, Fortunato Amarelli di Liquirizia Amarelli, Salvatore Falco di Olio Dante; “Rigenerazioni del lavoro” con Davide Behar di Gesac, Francesco De Masi di Bostik Italia, Gaetano Lampini di Johnson Controls, Luca Vignaga di Marzotto Group, Alessandro Tasini di GI Group.

Giovanni Giurato, Presidente AIDP Triveneto, chiuderà i lavori con la partecipazione del Congresso Nazionale AIDP che si terrà a Verona il 5 e 6 giugno. Ettore Rispoli di ER Network commenterà i risultati della Survey “Le persone al centro della rigenerazione delle aziende” e Paola Giampaolo di Ansaldo STS presenterà il progetto “HR Best Practices“.

Il programma completo e le informazioni per partecipare al convegno solo reparibili sulla pagina Facebook ufficiale

This post was published on Apr 29, 2015 15:28

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

3 ore ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

11 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

13 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

15 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

15 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

15 ore ago