Danni ingenti al Pronto soccorso di Villa Betania a seguito delle escandescenze di un paziente. A denunciarlo la pagina Facebook dell’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”. Tutto è nato dall’attività di assistenza prestata da un’ ambulanza 118 del Crispi in favore di una persona che giaceva a terra in via Pazzigno, a San Giovanni a Teduccio, in stato soporoso (per sospetta assunzione di sostanze stupefacenti).
Una volta condotto al Pronto Soccorso di Villa Betania, il paziente si alza dalla barella e incomincia a distruggere tutto quello che ha a portata di mano: la barella della ambulanza; il computer del triage; stampanti; porte scorrevoli. Il personale dell’ambulanza è fatto oggetto di spintoni e sputi. Interviene la polizia che identifica il soggetto.
“Innanzitutto esprimiamo la nostra solidarietà al personale del 118 aggredito – afferma il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli – e ci auguriamo che il soggetto che ha anche distrutto il pronto soccorso ed aggredito il personale venga denunciato e sottoposto a misure molte severe. Gli ospedali non possono essere più trincee di guerra, non si può lavorare in queste condizioni di violenza e di terrore. I pronto soccorso vanno presidiati dalle forze dell’ordine in maniera continuativa, è urgente applicare queste misure”. (Bimbi “cattivi” legati alla sedia col nastro adesivo in un asilo di Lettere)
This post was published on Giu 29, 2021 16:43
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…