Ancora un aggressione al personale di un’ambulanza a Napoli. A denunciarlo, sempre dalla sua pagina Fb, l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate“. (Napoli, dopo la pioggia si apre una voragine nella Sanità)
Il fatto, secondo quanto riferito, è avvenuto nella mattinata di oggi al corso Vittorio Emanuele, dove era stata richiesta l’intervento di un’ambulanza. Ad attendere sul posto gli operatori sanitari della postazione ‘118’ Chiatamone due uomini che li hanno condotti nei pressi di un’abitazione. Non appena l’equipaggio è sceso dal mezzo è stato colpito – sempre secondo la denuncia via social – calci e pugni da alcune persone che non sono parenti della paziente. “Stesso trattamento al mezzo di soccorso (portellone danneggiato in più punti)“, si legge ancora.
“Una volta entrati al domicilio del richiedente hanno trovato una donna , già deceduta“. Ma il personale per stemperare ulteriori tensioni comunque “ha avviato le procedure Blsd, ma ovviamente per la povera donna non c’è stato nulla da fare“, si legge ancora nel post.
“Dopo 19 anni di servizio ho ricevuto la mia prima aggressione, vorrei andare via, sono stanco!“, ha detto l’operatore aggredito che si è fatto refertare in pronto soccorso e, si legge sempre da Fb, sporgerà denuncia contro ignoti.
This post was published on Mag 15, 2021 11:04
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…