martedì, Settembre 28, 2021
HomeArticoliRoberto Della Ragione, io aggredito da un consigliere comunale di Bacoli

Roberto Della Ragione, io aggredito da un consigliere comunale di Bacoli

Io aggredito da un consigliere comunale di Bacoli

Il Professore Roberto della Ragione, il 2 aprile 2010 fu protagonista suo malgrado di un increscioso

Episodio.

La vicenda accadde durante il periodo delle votazioni amministrative nel comune di Bacoli,  più precisamente nella settimana tra la prima tornata elettorale e il ballottaggio.

Il professore si trovava nei locali del comune ed esattamente nella sede dei Vigili Urbani,  presenziava come di routine, ai controlli delle schede in quanto  era rappresentante di una lista civica di centro sinistra e occupava anche un ruolo istituzionale come revisore dei conti,

In maniera quasi plateale irruppe nella stanza il consigliere comunale del Pdl del Comune di Bacoli, Luigi Carannante. Questi inizialmente cominciò ad inveire verbalmente contro il professore della Ragione, per poi passare allo scontro fisico, lo colpì con una testata al viso e con numerosi schiaffi e calci.   Il racconto dell’accaduto diventa poi confuso in quanto, dal forte dolore Roberto svenne per qualche istante, e i primi ricordi dopo il fatto si riferiscono all’Ospedale S. M. delle Grazie, dove venne soccorso e dove gli furono riscontrate; frattura scomposta del setto nasale con necessità di intervento chirurgico, lesione delle ossa facciali, lacerazione interna del labbro, con punto di sutura interno, ematomi multipli al volto e alle braccia.

Da questo episodio di grave violenza, in quanto perpetrata  in una sede istituzionale, si è aperta un’inchiesta da parte della Procura della Repubblica di Napoli, dalla quale è scaturito il rinvio a giudizio del consigliere comunale del Pdl.

Solidarietà è stata espressa al professore dal Consigliere Provinciale del P.D. Livio Falcone dai deputati del P.D. On. Salvatore Piccolo, On. Luisa Bossa e On. Pasquale Ciriello. Vicina anche la presenza del Presidente Provinciale PD Napoli Massimiliano Manfredi, che si espresso con un augurio sul buon andamento del processo.

L’Astorina Patrizia

Roberto Della Ragione, io aggredito da un consigliere comunale di Bacoli

Roberto Della Ragione, io aggredito da un consigliere comunale di Bacoli
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI