Categories: Cultura

Afterhours tornano con il tour #iosochisono a Napoli il 16 febbraio

Gli Afterhours rispondono ai cambiamenti della band con un nuovo tour invernale e hanno scelto di ripartire dal teatro, in una dimensione che permette loro di avere un contatto molto più diretto con il loro pubblico. Lo scorso novembre dalla pagina ufficiale del gruppo, Manuel Agnelli chiedeva ai suoi fan di continuare ad aver fiducia, che l’uscita dal gruppo di due componenti storici, il batterista Giorgio Prette e del chitarrista Giorgio Ciccarelli, non avrebbe significato “fine della musica”, silenzio.

Gli Afterhours cambiano formazione aggiungendo due nuovi componenti, gli amici Fabio Rondanini (Calibro 35) e Stefano Pilia (Massimo Volume) e sono pronti per il nuovo tour invernale, #iosochisono. Il nome la dice lunga. Il gruppo pur avendo cambiato volto non cambia lo spirito e sa perfettamente in che direzione continuare. #iosochisono è ufficialmente partito il 29 gennaio da Gallarate (VA) e farà tappa a Napoli, al Teatro Augusteo il 16 febbraio.

Hanno deciso di ripresentarsi al pubblico con uno spettacolo del tutto nuovo: il primo tempo è dedicato alla lettura di alcuni titoli di narrativa e di poesia, il secondo sarà dedicato ovviamente alla musica. Non conosciamo la scaletta per intero ma da quanto dichiarato da Manuel Agnelli il concerto sarà dedicato ai classici del loro repertorio e ad alcuni brani meno suonati live, saranno presenti tanti ospiti e al pubblico sono riservate molte sorprese.

L’appuntamento con gli Afterhours è per stasera alle ore 21,00 in uno dei nostri teatri più belli, Teatro Augusteo. Chissà che non ci mostrino qualcosa in anteprima dalla loro pagina facebook ufficiale.

Se vi state preparando al concerto con degli ascolti dedicati, vi consiglio di  guardare i video del tour nelle altre città italiane, vi basta cliccare qui.

This post was published on Gen 30, 2015 13:46

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

La Malvin oggi in campo a Chiusi

In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…

15 ore ago

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…

2 giorni ago

Alla Reggia di Caserta le regine che unirono Napoli all’Europa

Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…

2 giorni ago

“Natale senza confini”: teatro e musica alla Chiesa di Santa Croce al Purgatorio

Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…

2 giorni ago

Da Barra l’adesione alla “Rete 3L per Napoli” per prevenire le devianze minorili con la lettura

Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…

2 giorni ago

Premio Elsa Morante, proiezione anteprima alla libreria Luce

Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…

2 giorni ago