Fervono i preparativi per la seconda edizione dell’Afragola Film Festival: “Al di là della visione – Film Festival di Architettura e Design di Afragola” che si svolgerà presso il Cinema Gelsomino di Afragola il 24 – 25 – 26 novembre prossimi con il patrocinio del Comune di Afragola. Coordinatori del progetto “Al di là della visione – Film Festival”, Gianluigi Osteri manager Gabbianella Club Events, Sebastiano Paciello, direttore organizzativo e con la partecipazione di Valerio Caprara in qualità di Direttore Artistico. Organizzatori del progetto: Claudia Fiorentino, Riccardo Marchese e Salvatore De Chiara.
“Grazie al successo ottenuto dalla prima edizione, anche questa seconda edizione di “Al di là della visione – Film Festival di Architettura e Design di Afragola” nasce dalle attuali riflessioni, a livello internazionale, sulla periferia come centro e dall’esigenza – è scritto in un comunicato – di creare occasioni di confronto creativo nelle periferie con la prospettiva di innescare un volano di interessi e collaborazioni per la rigenerazione urbana e sociale nei contesti insediativi disagiati.
LEGGI ANCHE: Napoli, il festival di street art protagonista al ‘Maggio dei Monumenti’
Afragola si configura come sedi appropriate per lo svolgimento del Festival in quanto riunisce realtà urbanistiche ed architettoniche molto eterogenee e conflittuali che derivano dalla trasformazione ed estesa conurbazione delle periferie nuove e possibili grazie alla partecipazione di professionisti e artisti accreditati in Italia e all’estero”.
“Al di là della visione” prevede un concorso per opere audiovisive diviso nelle seguenti cinque categorie:
Fiction Lungometraggi: opere di finzione della durata minima di 50′
Fiction Cortometraggi: opere di finzione della durata massima di 20′ Documentari
Lungometraggi: opere di documentario della durata minima di 50′ Documentari
Cortometraggi: opere di documentario della durata massima di 20′
Animazione: lungometraggi e cortometraggi in animazione di qualsiasi durata
Inoltre prevede tavole rotonde, workshop, eventi dedicati ai temi di architettura e urbanistica in collaborazione con il DIARC, l’ Ordine degli Architetti e Paesaggisti di Napoli e della Campania, Università Orientale di Napoli UNIOR ed Università Suor Orsola Benincasa. Sono aperte le candidature fino al 30 maggio prossimo
This post was published on Mag 11, 2022 14:56
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…