Categories: Cronaca

Afragola, assistenza a rischio per 150 bimbi disabili

Secondo una circolare affissa dal centro di riabilitazione di Afragola, circa 150 piccoli pazienti potrebbero ritrovarsi senza trattamento.

Assistenza a rischio per bambini disabili all’Aias di Afragola, in provincia di Napoli: secondo una circolare affissa dal centro di riabilitazione, infatti, a causa di un contezioso circa 150 piccoli pazienti potrebbero ritrovarsi improvvisamente senza trattamento. A rendere nota la vicenda, attraverso un comunicato, è l’associazione “La Battaglia di Andrea” che da anni di batte per i diritti dei diversamente abili.

“Le motivazioni non ci sono state rese note – spiega Asia Maraucci, presidente dell’associazione – ma sicuramente saranno legate all’unica motivazione che muove il mondo, il dio danaro, poiché in un suo comunicato l’Aias di Afragola ha apertamente detto che non hanno la forza economica per garantire il prosieguo delle prestazioni ad almeno 150 utenti. In questo centro ci sono tantissimi bambini che ogni giorno hanno bisogno delle loro terapie per non regredire e notizie del genere sono una doccia fredda per tutti”.

“La battaglia di Andrea” ha contattato la direzione dell’Asl Napoli 2 attraverso una PEC: “Essere dimessi dall’Aias – sottolinea ancora Maraucci – significa rimetterci in lista d’attesa presso altri centri e non sapere nemmeno se e quali ci accetteranno. Inoltre cambiare terapisti così improvvisamente espone i bambini a un gravissimo rischio di regressione. Chiediamo con tutto il cuore – conclude La battaglia di Andrea – una soluzione al problema, una soluzione che faccia innanzitutto il bene dei piccoli”.

A “La Battaglia di Andrea” si è unito l’attivista Sasà Scapa insieme con un gruppo di quasi 200 genitori di pazienti dell’Aias di Afragola.

This post was published on Feb 3, 2023 11:42

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Discover, fuori dal guscio: a Firenze nasce il primo centro contro la dipendenza digitale dei giovani

Nasce il primo presidio pubblico italiano contro la dipendenza digitale dei minori, ma la sperimentazione…

16 ore ago

Pompei di notte: tornano le Serate nella Grande Pompei tra archeologia, teatro e misteri

Pompei, Oplontis, Boscoreale e Stabia tornano a vivere anche dopo il tramonto. Dal 28 agosto…

17 ore ago

Femminicidio a Colleferro, donna uccisa in casa: fermato un uomo

di Fabio Iuorio  Una donna è stata trovata senza vita all’interno di un’abitazione a Colleferro,…

1 giorno ago

Varenne è morto: 31 anni, una carriera da leggenda

Se n'è andato Varenne, il "Capitano" del trotto italiano, all'età di 31 anni. Il cavallo…

1 giorno ago

Conferenza stampa della prima edizione del Procida Jazz Fest

Venerdì 28 agosto ore 11.30, Palazzo d’Avalos, Terra Murata, Procida Conferenza Stampa della prima edizione…

1 giorno ago

San Gregorio Magno, 55 cantine scavate nella roccia riaprono per Baccanalia

A San Gregorio Magno il vino torna a scorrere dalle antiche cantine e per cinque…

2 giorni ago