Categories: Attualità

Afragola, in 500 per l’evento con i supereroi dedicato ai bimbi disabili

C’erano 500 persone ad assistere alla discesa dei supereroi acrobatici dal tetto dell’Aias di Afragola, in occasione del Natale e per i bimbi diversamente abili del comprensorio.

C’erano quasi 500 persone ad assistere alla discesa dei supereroi acrobatici dal tetto dell’Aias di Afragola, in provincia di Napoli, organizzato dall’associazione “La Battaglia di Andrea”, in occasione del Natale e per i bimbi diversamente abili del comprensorio.

“É stata una grande emozione – dichiara Asia Maraucci, la presidente – ci aspettavamo sicuramente una grande affluenza, ma non immaginavamo di sfondare il muro delle 500 presenze. Ringraziamo l’associazione SEA (SuperEroiAcrobatici) – prosegue – per averci dato la possibilità di portare i supereroi, già insieme a loro stiamo pensando di ripeterci di quí a breve. Abbiamo pensato anche ai più grandi, ai genitori eroi, infatti é arrivata anche KITT, l’automobile della serie Supercar, molto amata negli anni ’80. Il nostro obiettivo è stato raggiunto – conclude – abbiamo regalato un evento ai bambini disabili direttamente nel centro dove ogni giorno devono fare le loro terapie quotidiane, sperando che questo sia d’insegnamento per chi di integrazione parla solamente”.

Alla manifestazione presente il sindaco di Afragola Antonio Pannone, i consiglieri Antonio Iazzetta, Giuseppe Migliore e Chiara Nespoli, oltre agli assessori Mauro Di Palo e Aniello Silvestro, molto gradita tra l’altro la presenza di Giuseppe Cirillo, sindaco di Cardito e vice sindaco della Città Metropolitana di Napoli. Presente anche il facente funzioni di comandante della Polizia Municipale di Afragola Ciro Balsamo.

This post was published on Dic 19, 2022 11:46

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

CortiSonanti 2025, ecco i finalisti: 43 storie dal mondo in gara a Napoli

La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…

56 minuti ago

#domenicalmuseo: 7 dicembre apertura gratuita di Villa Sora a Torre del Greco. 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, Parco Archeologico Ercolano regolarmente aperto

Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…

20 ore ago

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

1 giorno ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

1 giorno ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

2 giorni ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

2 giorni ago