Categories: Attualità

Afragola, in 500 per l’evento con i supereroi dedicato ai bimbi disabili

C’erano 500 persone ad assistere alla discesa dei supereroi acrobatici dal tetto dell’Aias di Afragola, in occasione del Natale e per i bimbi diversamente abili del comprensorio.

C’erano quasi 500 persone ad assistere alla discesa dei supereroi acrobatici dal tetto dell’Aias di Afragola, in provincia di Napoli, organizzato dall’associazione “La Battaglia di Andrea”, in occasione del Natale e per i bimbi diversamente abili del comprensorio.

“É stata una grande emozione – dichiara Asia Maraucci, la presidente – ci aspettavamo sicuramente una grande affluenza, ma non immaginavamo di sfondare il muro delle 500 presenze. Ringraziamo l’associazione SEA (SuperEroiAcrobatici) – prosegue – per averci dato la possibilità di portare i supereroi, già insieme a loro stiamo pensando di ripeterci di quí a breve. Abbiamo pensato anche ai più grandi, ai genitori eroi, infatti é arrivata anche KITT, l’automobile della serie Supercar, molto amata negli anni ’80. Il nostro obiettivo è stato raggiunto – conclude – abbiamo regalato un evento ai bambini disabili direttamente nel centro dove ogni giorno devono fare le loro terapie quotidiane, sperando che questo sia d’insegnamento per chi di integrazione parla solamente”.

Alla manifestazione presente il sindaco di Afragola Antonio Pannone, i consiglieri Antonio Iazzetta, Giuseppe Migliore e Chiara Nespoli, oltre agli assessori Mauro Di Palo e Aniello Silvestro, molto gradita tra l’altro la presenza di Giuseppe Cirillo, sindaco di Cardito e vice sindaco della Città Metropolitana di Napoli. Presente anche il facente funzioni di comandante della Polizia Municipale di Afragola Ciro Balsamo.

This post was published on Dic 19, 2022 11:46

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

1 giorno ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

2 giorni ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

2 giorni ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

2 giorni ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

3 giorni ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

3 giorni ago