Categories: Cronaca

Acerra, gli invitati al matrimonio tardano e la sposa se ne va al museo

Non voleva aspettare gli ospiti nella sala dedicata ai matrimoni, e così una giovane sposa non ha resistito alla tentazione di visitare il nuovo museo multimediale, e vestita di bianco ha posato davanti ai monitor interattivi delle due nuove sale allestite nel complesso museale del Castello Baronale di Acerra (Napoli).

Stanno suscitando molto interesse, infatti, le sale del museo multimediale acerrano, dove i visitatori sono catapultati nella storia della città attraverso monitor interattivi. Ieri, oltre ad alcune scolaresche, ha suscitato molta curiosità tra i presenti l’arrivo di una sposa in attesa del matrimonio civile in una delle sale del Castello. In abito bianco, mentre attendeva che giungessero gli ospiti, ha voluto visitare le due sale aperte dal mercoledì alla domenica dalle 9 alle 13, ed il sabato e la domenica anche dalle 17 alle 20.

Nelle sale i visitatori possono trovare la storia della città su pannelli animati e a scorrimento, testi digitali e approfondimenti sull’agricoltura, la civiltà contadina, la storia dei reperti e manufatti conservati nel Castello, ed alcuni video dedicati all’eccidio di Acerra del 1943, per il quale la città è stata insignita della medaglia d’oro al merito civile. E’ inoltre presente un percorso dedicato alla musica, dove è possibile ascoltare l’evoluzione artistica e le sinfonie realizzate dalla banda di Acerra.

This post was published on Mag 20, 2023 11:06

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

3 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

4 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

6 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

6 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

6 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

22 ore ago