In Abruzzo è già Napoli-mania: ecco gli arrosticini dedicati agli azzurri

L’Abruzzo accoglie il Napoli dedicandogli il suo prodotto più tipico e gustoso con una produzione che punta sui colori azzurri. Raccogliendo l’appello della Regione e delle Dmc Terre d’Amore in Abruzzo e Alto Sangro Turismo e su sollecitazione del presidente della Provincia, Angelo Caruso, l’azienda Pingue ha preparato una confezione di arrosticini in numero limitato per accogliere i tifosi partenopei valorizzando uno dei prodotti di maggior richiamo della gastronomia abruzzese. Una sorta di gemellaggio culinario tra gli arrosticini e il proverbio napoletano che recita “A chi piace lu spito, nun piace la spata”, chi ama la buona tavola non ha l’animo bellicoso.

“E’ il nostro ringraziamento alla società, alla squadra e ai tifosi per aver scelto la terra d’Abruzzo. Che, oltre alle ottime strutture sportive e all’aria buona, offre straordinarie delizie gastronomiche – afferma Fabio Spiniosa Pingue, amministratore del Gruppo Pingue – Del resto il Regno di Napoli, che comprendeva i tenimenti abruzzesi, è sempre stato uno degli orti più portentosi e ha rappresentato una delle scuole di cucina che hanno contaminato l’intero mondo con il cibo italiano”.

Sugli arrosticini abruzzesi era nata una polemica tra lo chef napoletano Antonino Cannavacciuolo e l’Abruzzo quando, nel 2016, nel corso di una puntata di ‘Master Chef’, il cuoco asserì che gli arrosticini erano stati inventati a Napoli. Dichiarazioni che provocarono una vera e propria insurrezione degli abruzzesi tanto che Cannavacciuolo fu invitato due anni dopo a Pianella (Pescara) per gustarli. Cosa che ora potranno fare anche i tifosi napoletani con la confezione a loro dedicata di colore azzurro, lo stesso della loro squadra del cuore, composta con circa 60 arrosticini, marchiati con la scritta “Forza Napoli” o con un pendaglio. E’ possibile trovare la confezione degli arrosticini dedicati al ritiro del Napoli calcio in Abruzzo nei supermercati Conad Pingue, nelle baite del complesso sciistico dell’Aremogna e di Monte Pratello oppure ordinandoli direttamente da casa sul sito pingue@pingue.it.

This post was published on Ago 13, 2020 17:43

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli, inseguimento da film in strada: rider braccano ladro d’auto e lo fanno arrestare

Chi li ha visti sfrecciare, divincolandosi con le moto tra i vicoli stretti della città,…

2 ore ago

Comicon a Napoli chiude con record, in 175.000 nei 4 giorni

Nuovo record per Comicon, la manifestazione pop di Napoli che ieri ha chiuso la XXIV…

3 ore ago

Napoli-Roma 2-2, Olivera e Osimhen non bastano: azzurri beffati allo scadere

Gol e spettacolo al Maradona. Finisce 2-2 Napoli-Roma, con i padroni di casa che soprattutto…

3 ore ago

Franco Di Mare: “Ho un tumore molto cattivo, ma credo nella ricerca. Silenzio Rai ripugnante”

Il giornalista Franco Di Mare, in collegamento a Che tempo che fa, ha raccontato la…

3 ore ago

Leggere per crescere

La Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, promossa dall'UNESCO nel 1995 e festeggiata in un…

3 ore ago

Giornata Internazionale del Jazz: a Napoli Gianluca Petrella e la sua Cosmic Renaissance

Promossa dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto Napoli Città della Musica, il 30 aprile si celebra a Napoli la Giornata…

3 ore ago