Se il Covid -19 si combatte con vaccini, farmaci e mascherine, è altrettanto vero che lo si può evitare grazie a un ambiente sano, saturo di aria pura. E, appunto per raggiungere questo scopo, lunedì 23 maggio, presso la Scuola Primaria Cirino verrà inaugurato un nuovo dispositivo di Ventilazione Meccanica Controllata. Saranno 22 i dispositivi che saranno installati al plesso Cirino e alla IC Falcone Paciano. Il fine sarà migliorare la vivibilità negli spazi chiusi e condivisi nell’ottica di salvaguardare il personale scolastico e gli alunni da agenti patogeni, assicurare il ricambio dell’aria evitando concentrazioni di Co2 (anche dal Covid-19) ed efficientare i costi di gestione dei plessi scolastici. In Italia già esiste un impianto simile nelle Marche. È invece il primo impianto che viene installato al Sud.
L’innovazione si deve alla azienda Prana di Roma, che sarà presente alla manifestazione di lunedì col suo Energy Manager, Antonio Fischetto. Interverranno il sindaco di Pomigliano, Gianluca del Mastro con la Giunta, rappresentanti dell’amministrazione comunale di Napoli e della Regione Campania.
This post was published on Mag 20, 2022 9:14
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…