E’ stato presentato presso l‘Istituto Genovesi-Da Vinci di Salerno il prototipo di “Enigma“, la macchina ideata da Arthur Scherbius e usata nella seconda guerra mondiale dai tedeschi per criptare i messaggi bellici. Come riportato da Repubblica, Enigma è stata esposta nell’aula magna dell’Istituto e presentata dallo studente Mattia Orza.
La manifestazione “Enigma: decifrare una vittoria – I Polacchi al servizio dell’Europa” è organizzata dall’Istituto di Istruzione Superiore “G.Galilei” di Salerno, dall’Istituto di Istruzione Superiore “A. Genovesi – L. Da Vinci” di Salerno e dall’ Associazione Italo Polacca di Salerno e Provincia A.I.P.SA.P. , con il Patrocinio della Provincia di Salerno, Consolato Onorario della Repubblica di Polonia – Regione Campania, Ufficio Consolare dell’ Ambasciata della Repubblica di Polonia – Roma, Consolato generale della Repubblica di Polonia in Milano.
This post was published on Mag 2, 2016 12:12
Il salone nautico, primo evento del biennio 2026/2027 di promozione della città partenopea in vista…
In vista dell’estate 2026 e dei grandi eventi internazionali, il Comitato Tassisti di Base chiede…
Torna a casa dopo due trasferte (e due sconfitte) di fila la Malvin, che domenica alle…
Sempre più utenti segnalano telefonate indesiderate provenienti dal prefisso +45, associato alla Danimarca. Nella maggior…
Nei giorni scorsi mi sono interrogato su preoccupanti analogie tra Trump e alcune figure politiche…
Cibo e seduzione, la presentazione del saggio di Pizzonia A tavola con Eros, arriva la…