Categories: Cronaca

A Roma la prima ‘grattineria’ d’Italia: esperienza in arrivo anche a Napoli?

I tocchi delicati con i polpastrelli, le unghie che accarezzano la pelle liberando da preoccupazioni e stress. Si tratta del “primo trattamento di grattini Asmr (Autonomous sensory meridian response) in Italia” made in Rome che “a settembre” approderà anche a Milano. “Un’esperienza terapeutica sensoriale rilassante e innovativa che favorisce il benessere fisico, mentale ed emotivo”, come si legge sul sito web della “grattineria” fondata da una giovane romana. Tra gli obiettivi del trattamento: riduzione di stress e ansia e aumentare il benessere generale. Tutto, dunque, grazie all’esperienza Asmr che permette di provare, tramite stimoli delicati, come si legge ancora sul sito della grattineria, sensazioni fisiche, dai formicolii ai brividi, e psichiche, con sentimenti di euforia, felicità, pace o sonnolenza.

L’esperienza – che si prenota online – può avere una durata di 45 minuti o un’ora. Il trattamento più breve – “Intro”, dal costo di 39 euro – prevede grattini su schiena, braccia, testa, mani. Quello più lungo – “Classico”, da 55 euro – include anche un massaggio di 15 minuti in una zona a scelta, oltre ai grattini su schiena, busto, braccia e testa. Non mancano nemmeno i pacchetti regalo: “compleanno”, “gioia”, “di coppia”.

La grattineria sui social è, comunque, già virale. In molti ne parlano, commentano o lasciano un mi piace. Complice un video pubblicato a maggio scorso su Tik Tok dove la pagina del format vanta anche oltre un milione di visualizzazioni. “Se non sai cosa regalarmi puoi farmi tranquillamente un abbonamento a vita qui”, scrive una ragazza sul social network taggando un’altra persona. “Prima de annà a ballà se famo i grattini così stamo apposto pe’ tutta la serata”, si legge in un altro commento.

Ma non solo a Roma. Le richieste degli utenti sotto ai video pubblicati sui social arrivano da tutta Italia a conferma di quanto stia spopolando il format tra i giovani. “Urge apertura succursale a Udine, io già vi adoro”, scrive una ragazza. A chi chiede che l’esperienza possa giungere anche a Napoli la pagina risponde “presto”, con le dita incrociate. Al momento è possibile usufruire del trattamento soltanto all’interno di due centri benessere a Nord e a Sud della Capitale e, per l’estate, a San Felice Circeo. Ma da settembre – dopo un periodo di ferie – la grattineria coinvolgerà altre zone della città e d’Italia. Intanto, le lista d’attesa per chi si vuole prenotare già da ora, annunciano sul sito, sono aperte.

This post was published on Ago 14, 2024 10:13

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

25° giornata Premier League 2025/2026

La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…

8 ore ago

Cresce l’attesa per Sanremo 2026: GRS Radio in diretta dalla Città dei Fiori

GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…

16 ore ago

“Reset quantistico”, Vincenzo D. Esposito presenta il suo libro alla Feltrinelli di Napoli

Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…

21 ore ago

La Malvin dà spettacolo, gran vittoria contro l’Andrea Costa Imola

La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…

22 ore ago

Teatro Nuovo di Napoli, da giovedì 12 febbraio Michele Riondino in ‘Art’ di Yasmina Reza

Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…

22 ore ago

Bagnoli, memoria e territorio: al Circolo Ilva la presentazione de Il fiume scomparso

Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…

22 ore ago