“Vedo la Puglia, sono ad un passo e si vede il Tavoliere“. Vienna Cammarota, la guida ambientale 67enne partita a piedi da Paestum il 7 novembre scorso, è a un passo dalla sua impresa di raggiungere il ‘tacco d’Italia‘. Il suo obiettivo, spiega una nota, è raggiungere l’Oasi naturale di Lago Salso in Manfredonia (Foggia), per la 24/a Convention Nazionale delle Guide Ambientali Escursionistiche AIGAE, omaggiando il Giubileo della Misericordia.
“Voglio portare la misericordia in tutti i luoghi – spiega Cammarota – sto attraversando borghi, boschi, l’Appennino. Ho incontrato suore, sacerdoti, pescatori, maratoneti, anziani, giovani, operai, pensionati, insegnanti, guide, custodi. Ho voluto evidenziare il dono del racconto e l’amore per tutti, per l’ambiente, per le culture diverse. Ho bussato e mi è stato aperto“. Cammarota dà appuntamento a chi vorrà incontrarla il 17 novembre all’Oasi Lago Salso, dove sarà in compagnia di 300 guide italiane, a nove anni dall’incendio del Gargano.
This post was published on Nov 11, 2016 15:56
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…