“Vedo la Puglia, sono ad un passo e si vede il Tavoliere“. Vienna Cammarota, la guida ambientale 67enne partita a piedi da Paestum il 7 novembre scorso, è a un passo dalla sua impresa di raggiungere il ‘tacco d’Italia‘. Il suo obiettivo, spiega una nota, è raggiungere l’Oasi naturale di Lago Salso in Manfredonia (Foggia), per la 24/a Convention Nazionale delle Guide Ambientali Escursionistiche AIGAE, omaggiando il Giubileo della Misericordia.
“Voglio portare la misericordia in tutti i luoghi – spiega Cammarota – sto attraversando borghi, boschi, l’Appennino. Ho incontrato suore, sacerdoti, pescatori, maratoneti, anziani, giovani, operai, pensionati, insegnanti, guide, custodi. Ho voluto evidenziare il dono del racconto e l’amore per tutti, per l’ambiente, per le culture diverse. Ho bussato e mi è stato aperto“. Cammarota dà appuntamento a chi vorrà incontrarla il 17 novembre all’Oasi Lago Salso, dove sarà in compagnia di 300 guide italiane, a nove anni dall’incendio del Gargano.
This post was published on Nov 11, 2016 15:56
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…