Domani alle 20,30 sul palco di piazza Plebiscito a Napoli la lunga kermesse musicale Pino è – Il viaggio del musicante per ricordare il Mascalzone Latino.
Condotta da Carlo Conti e Fiorella Mannoia la serata sarà una grande festa con tanti ospiti, artisti, musicisti, amici e colleghi per celebrare Pino Daniele tra racconti, aneddoti, omaggi e tanta musica, con esibizioni inedite e duetti.
I nomi annunciati questa mattina in conferenza stampa sono quelle di Elisa, Giorgia, Emma, Geolier, Mahmoud, Salmo, Giuliano Sangiorgi, Francesco De Gregori, Diodato, Irama, Noemi, The Kolors, Serena Brancale, Raf, Ron, Rocco Hunt, Clementino, Alex Britti, Enzo Avitabile, Alessandro Siani e i fedelissimi musicisti di Pino, Gigi De Rienzo, Ernesto Vitolo, Rosario Jermano, Tullio De Piscopo.
Lo show sarà aperto dai giovani talenti finalisti del Musicante Award – Premio Pino Daniele, il Live Music Contest di musica pop rock che offre a giovani artisti che studiano musica, compongono e interpretano il loro repertorio, un’esperienza formativa ed un’opportunită concreta di emergere e sviluppare la propria carriera. Il vincitore assoluto del Musicante Award – Premio Pino Daniele verrà proclamato e premiato sul palco.Lo show andrà in onda sabato 20 settembre in prima serata su Rai 1, su RaiPlay e in simulcast su Rai Radio 2.
This post was published on Set 17, 2025 14:44
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…