800 anni di formazione, tradizione, innovazione, crescita. L’Università Federico II darà inizio a progetti ed eventi che si svilupperanno lungo tutto il percorso che la accompagnerà al raggiungimento dello storico traguardo. Un countdown, fino al 5 giugno 2024, che sarà presentato nel corso di una conferenza stampa, mercoledì 23 marzo, alle 11, nella sala del Senato Accademico dell`Università a dimostrazione la solennità dell`evento.
La conferenza sarà aperta dal Rettore Matteo Lorito, affiancato dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e dal Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Evidenziando come la Federico II sia, da sempre, riferimento per il territorio e lavori al fianco delle istituzioni che insistono su esso. A illustrare il programma sarà la delegata del Rettore per Unina 2024, Valentina della Corte. Poi, sarà la volta dei partner istituzionali che percorreranno insieme all`Ateneo questo lungo e importante percorso.
`Una sorgente di conoscenze e un seminario di insegnamenti`, scriveva Federico II nella lettera fondativa. Ed è quello che l`Ateneo rappresenta.
This post was published on Mar 18, 2022 12:37
Nasce il primo presidio pubblico italiano contro la dipendenza digitale dei minori, ma la sperimentazione…
Pompei, Oplontis, Boscoreale e Stabia tornano a vivere anche dopo il tramonto. Dal 28 agosto…
di Fabio Iuorio Una donna è stata trovata senza vita all’interno di un’abitazione a Colleferro,…
Se n'è andato Varenne, il "Capitano" del trotto italiano, all'età di 31 anni. Il cavallo…
Venerdì 28 agosto ore 11.30, Palazzo d’Avalos, Terra Murata, Procida Conferenza Stampa della prima edizione…
A San Gregorio Magno il vino torna a scorrere dalle antiche cantine e per cinque…