Ricordiamo il prossimo appuntamento del cartellone natalizio “Un Magico Natale”, promosso dal Comune di Montesarchio e curato dall’assessore alla Cultura Morena Ceceree e dal consigliere delegato agli eventi Nunzio Nazzaro.
Prosegue il programma di iniziative natalizie con un evento pensato per i più piccoli, capace di unire creatività, educazione e sensibilizzazione: mercoledì 10 dicembre, dalle 17:00 alle 18:30, presso la Biblioteca Comunale “amicolibro”, si terrà il laboratorio per bambini “Piccoli amici, grandi cuori”.
Un pomeriggio speciale che vedrà protagonista Puntino, la dolcissima mascotte-cagnolino che accompagnerà i bambini in un percorso emozionante alla scoperta di quanto sia grande il cuore di chi accoglie, protegge e ama un altro essere vivente.
L’iniziativa, realizzata con l’associazione Baffi e code odv, nasce per diffondere un messaggio sociale importante anche nel periodo delle festività natalizie: educare sin da piccoli al rispetto, alla cura e alla responsabilità verso gli ogni essere vivente, contrastando la piaga dell’abbandono e promuovendo una cultura dell’accoglienza e della cura.
Attraverso attività creative e momenti di gioco guidato, i bambini avranno l’occasione di riflettere sul valore dell’empatia e dell’adozione responsabile, in un clima sereno e natalizio, perfettamente in linea con lo spirito di “Un Magico Natale”.
Il Comune invita famiglie, bambini e tutti gli interessati a partecipare a questo appuntamento che unisce divertimento, educazione e sensibilità, contribuendo a formare cittadini più attenti e rispettosi.
This post was published on Dic 9, 2025 15:43
In vista dell’estate 2026 e dei grandi eventi internazionali, il Comitato Tassisti di Base chiede…
Torna a casa dopo due trasferte (e due sconfitte) di fila la Malvin, che domenica alle…
Sempre più utenti segnalano telefonate indesiderate provenienti dal prefisso +45, associato alla Danimarca. Nella maggior…
Nei giorni scorsi mi sono interrogato su preoccupanti analogie tra Trump e alcune figure politiche…
Cibo e seduzione, la presentazione del saggio di Pizzonia A tavola con Eros, arriva la…
“Napoli 100” non è il solito racconto di gol, scudetti e campioni: è un viaggio…