Categories: Attualità

A Le Stanze grandissima performance del trio di Walter Ricci

Si saranno letteralmente mangiati le mani quelli che ieri sera sono rimasti a casa e sono rimasti delusi per l’eliminazione dell’Italia. Ben diverso, invece, lo stato d’animo di quelli che hanno deciso di passare una serata a Le Stanze a Capo Posillipo, e non si sono voluti perdere la performance del trio di Walter Ricci. Sold out e una serata davvero entusiasmante con il crooner partenopeo al piano, affiancato alla batteria da Gino Del Prete e al contrabbasso da Antonio Napolitano ha sfoderato il meglio del suo repertorio, alternando pezzi jazz, swing, ma non facendo mancare il successo italiano e ancor di più quello partenopeo. Uno scorrere di emozioni con i tre musicisti impegnati nel dare il meglio di sé.

Una serie di pezzi, in quasi due ore di concerto, con arrangiamenti del tutto improvvisati tra il divertimento degli stessi autori, come tra il pubblico. Davvero una serata indimenticabile che ha chiuso la serie dei “Giovedì di grande musica”, dove si sono alternati a Posillipo, alcuni tra i migliori musicisti partenopei riconosciuti a livello internazionale. Un’idea vincente portata avanti da Giuliano Napoliello coadiuvato dal direttore artistico Bruno Del Grosso, che hanno creduto dal primo momento in questa formula di abbinare la grande musica alla grande ristorazione. E sì, perché anche ieri sera, lo chef e la sua brigata sono riusciti a sfoderare piatti da ristorante a tre stelle. Fantastico anche lo staff dei collaboratori, sempre gentilissimi e altamente professionali.

Ma la stagione per Le Stanze è solo all’inizio, già stasera musica, e divertimento sempre abbinati a un menù da leccarsi i baffi. E così via sino alla prossima estate.

This post was published on Mar 25, 2022 18:24

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

3 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

5 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

6 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

6 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

6 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

7 ore ago