Cultura

A Franco Arminio il premio ‘Elsa Morante’ per la poesia

A Franco Arminio il premio 'Elsa Morante' per la poesia

E’ stato assegnato a Franco Arminio il “Premio Procida – Isola di Arturo – Elsa Morante”, nato nel 1986 a pochi mesi dalla scomparsa della scrittrice, primo in Italia dedicato alla figura di Elsa Morante e giunto alla sua 37/a edizione.

Alla sezione Narrativa, presente fin dall’inizio, si sono affiancate nei vari anni diverse sezioni speciali in cui il Comune di Procida premia personalità del mondo della cultura che si siano distinte nei settori specifici.

“Quest’anno siamo onorati e felici di assegnare la sezione ‘Poesia’ a uno dei più importanti poeti del nostro tempo, Franco Arminio, per la profonda sensibilità che emerge dalle sue opere, per l’attenzione che riserva da sempre ai piccoli centri, alla narrazione del territorio, esplorando le zone di confine tra il passato e il presente, dando voce a luoghi a volte dimenticati o inventandosene di nuovi, poetici e stupefacenti come in Caraluce” ha dichiarato il delegato alla Cultura Michele Assante del Leccese. Oggi, 31 luglio, a Procida, Franco Arminio riceverà il premio.

Change privacy settings
×