Alla scuola Vincenzo Russo del rione Sanità, i bambini hanno cominciato la loro giornata in maniera insolita: a salutarli il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris; ad applaudire le loro canzoni, il magistrato Raffale Cantone.
La scuola ha ospitatato la conferenza stampa in occasione dell’inaugurazione delle “aule della legalità” intitolate a Giancarlo Siani, Attilio Romanò, Paolo Borsellino e Giovanni Falcone. Presenti l’Assessore comunale all’Istruzione Annamaria Palmieri, il Presidente della Municipalità Stella, San Carlo all’Arena Giuliana Di Sarno, la giornalista del Mattino Giuliana Covella e Maria Romanò, sorella di Attilio, che perse la vita nella faida di Scampia.
Dopo un piccolo tour che ha accompaganto gli ospiti attraverso la scuola, l’inaugurazione delle targhe e una breve conferenza stampa in cui la preside Daniela Salzano ha esposto i risultati del progetto Pon C3 per la legalità, cui ha collaborato insieme a Grazia Pucci dell’Associazione Libera.
Angela Marino
This post was published on Ott 5, 2012 20:53
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…