martedì, Aprile 30, 2024
HomeCulturaAnimal Day: al PAN il 15 gennaio

Animal Day: al PAN il 15 gennaio

Si terrà il 15 gennaio al PAN, dalle 9.30 alle 19.30, la seconda edizione dell’Animal Day, una giornata interamente dedicata ai diritti degli animali.

L’edizione di quest’anno, a cui parteciperà anche il garante dei diritti degli animali per il Comune di Napoli, Stella Cervasio, sarà dedicata a Debora Di Meo, che un anno fa salvò una balenottera di otto metri spiaggiata sulla riva della Spiaggia Romana, a Bacoli.

Il programma dell’Animal Day

Le tematiche dell’Animal Day sono varie e complesse.

Il tema di un regime alimentare vegano sarà affrontato da uno dei fondatori del Movimento antispecista italiano, il dottor Bruno Fedi. Sarà presente all’incontro, alle 15.30, anche il pediatra Remo Rossi, che toccherà il tema in relazione all’infanzia e alla fase più delicata della crescita.

Dalle 11.30 le guardie zoofile, le forze dell’ordine e l’Asl analizzeranno il tema dei maltrattamenti e l’importanza del denunciare.

Tra gli altri ospiti della giornata, gli esperti dell‘associazione cinofila “La voce del cane”, che aiuteranno i partecipanti a capire quali siano i comportamenti corretti da assumere per instaurare un rapporto ottimale con i proprio amici  animali, a partire dal linguaggio corporeo.

Alle 16.30 Ornella Zerlenga presenterà il suo libro “Un amore diverso. Angeli con la coda”.

Dalle 13.00 alle 16.00 saranno proiettati video di interventi di salvataggio e interventi di sensibilizzazione.

L’ingresso è libero.

 

 

Donatella De Tora
Donatella De Tora
Laureata in Filosofia, ed Editor. Mi interessano i libri e le storie, sopra ogni cosa.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI