Articoli

25° giornata Premier League 2025/2026

premier magazine league

La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando il dominio dell’Arsenal e offrendo un posticipo ad Anfield degno di un film d’azione.

Il turno è iniziato venerdì con Leeds vs Nottingham, finita per 3 a 1 per i padroni di casa.

Il Leeds ha ottenuto una vittoria fondamentale ad Elland Road contro il Nottingham Forest, distanziando la zona retrocessione e mettendo in mostra i suoi nuovi trascinatori.

Il turno del sabato è iniziato con Manchester United vs Tottenham ed è finita 2 a 0 grazie ai gol di Mbeumo e Bruno Fernandes.

Il Manchester United ha confermato il suo momento magico, questa vittoria segna il quarto successo consecutivo in campionato sotto la guida di Michael Carrick, che sembra aver definitivamente rigenerato i Red Devils.

Alle 16 si è giocata Arsenal vs Sunderland con l’ennesima prova schiacciante dei giocatori londinesi vittoriosi per 3 a 0 con le reti di Zubimendi e doppio Gyokeres.

l’Arsenal resta a +6 sul Manchester City, la squadra sembra aver trovato una maturità difensiva ed un cinismo offensivo che la rendono, al momento, la favorita assoluta per il titolo.

Sempre parlando di una squadra di Londra c’è stata l’importante vittoria del Chelsea in trasferta con il fanalino di coda Wolverhampton per 1 a 3 grazie a Palmer che segna 3 gol.

La risalita dei Blues è dovuta soprattutto a un Cole Palmer in stato di grazia, la sua tripletta in soli 38 minuti contro i Wolves ha chiuso la pratica già nel primo tempo.

Con questa prestazione, Palmer si conferma il trascinatore assoluto dei Blues in questa stagione.

Sconfitta invece per un’altra londinese, il Fulham perde per 1 a 2 contro l’Everton.

l’Everton ha ottenuto una vittoria in rimonta, punendo un Fulham sprecone in una partita decisa quasi interamente da episodi sfortunati e autogol.

L’Everton prosegue la sua striscia positiva e sale al 10° posto, portandosi stabilmente nella parte sinistra della classifica.

Il Fulham resta fermo a 34 punti, fallendo l’aggancio alle zone europee e pagando caramente la scarsa precisione sotto porta e le disattenzioni difensive.

Sempre nel pomeriggio c’è stata la vittoria del West Ham in trasferta per 0 a 2 contro il Burnley.

il West Ham ha espugnato il Turf Moor battendo il Burnley per 0-2, una vittoria vitale per gli uomini di Nuno Espírito Santo, che vedono la zona salvezza ora distante solo tre punti.

Pareggio tra Bournemouth e Aston Villa che si sono divise la posta in palio al Vitality Stadium con un pareggio per 1-1.

Un risultato che lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa per la mole di gioco prodotta, ma che conferma la resilienza dei Villans in piena lotta per il vertice.

Nella partita conclusiva del sabato si è giocata Newcastle vs Brentford e si è conclusa 2 a 3 continuando così la crisi dei Magpies.

Con questo successo, il Brentford ha completato il “double” stagionale contro il Newcastle, avendo vinto sia all’andata che al ritorno, segnando complessivamente 6 gol ai Magpies.

Domenica ci è conclusa la giornata di campionato, nel pomeriggio si è giocata Brighton vs Crystal Palace finita 0 a 1 grazie a un gol di Ismaila Sarr.

Il cosiddetto “M23 Derby” è stato vinto dagli ospiti, con questa vittoria pesantissima, le Eagles interrompono un digiuno di successi durato 13 partite e sorpassano proprio i rivali in classifica.

Il gran finale del turno è stato Liverpool vs Manchester City finita 1 a 2 per gli ospiti.

Il match è già stato etichettato come uno dei match più spettacolari e drammatici dell’intera stagione, il City ha strappato una vittoria in rimonta, mantenendo vivo il sogno titolo.

Con questa vittoria, il Manchester City risponde al successo dell’Arsenal e resta a -6 dalla vetta.

Per il Liverpool di Arne Slot, invece, la sconfitta brucia, i Reds scivolano al 6° posto, ora a 5 punti dalla zona Champions League.

Da sottolineare la prestazione di Donnarumma, il portiere azzurro è stato decisivo, i suoi interventi nel convulso recupero (durato ben 13 minuti) hanno impedito al Liverpool di trovare il pari.

Change privacy settings
×