Nel weekend 22-23 giugno 2013 realtà associative, divertimento e proposte culturali e ecologiche si danno appuntamento alle Scale di Montesanto, un’area della città, e in particolare della II municipalità, negli ultimi decenni praticamente dimenticata e ridotta a discarica.
Nei pressi delle scale invece, grazie all’Associazione Montesanto 3, si insedierà uno spazio culturale di cui potranno usufruire gli abitanti del quartiere e della città. La sperimentazione di un ambiente pulito e sostenibile è cominciata già: da un lato aperitivi e tanta musica per accogliere nel migliore dei modi questa nuova veste di Napoli, dall’altro idee e progetti di architetti e tecnici competenti, ma anche realtà già attive ad esempio un piccolo orto didattico.
Per maggiori informazioni e a commento delle immagine realizzate, di seguito Road Tv ha intervistato in esclusiva gli organizzatori del progetto: il prof. Aldo Capasso del dipartimento di Architettura della Federico II e la presidentessa dell’Associazione Montesanto 3, Maria Cristina Di Stasio.
This post was published on Giu 22, 2013 23:36
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…