La 21ª giornata della Premier League, è stata caratterizzata da numerosi pareggi tra le grandi, che hanno lasciato sostanzialmente invariata la vetta della classifica.
La giornata di campionato è iniziata con West Ham vs Nottingham Forest terminata 1 a 2.
Si è trattato di uno scontro salvezza drammatico che ha visto il Forest rimontare lo svantaggio iniziale, lasciando gli “Hammers” in una crisi profonda, 10 partite consecutive senza vittorie.
La sliding door della partita è stato l’annullamento del gol di Summerville al 51° perché al 55° arriva il pareggio degli ospiti e successivamente il gol del definitivo vantaggio.
Nel programma serale si è giocata Manchester City vs Brighton finita in parità per 1 a 1.
Questo risultato, rappresenta il terzo pareggio consecutivo per la squadra di Pep Guardiola in questo inizio di 2026, un rallentamento che rischia di compromettere la rincorsa al titolo contro un Arsenal sempre più solido.
Al gol di Haaland al 41°, hanno risposto gli ospiti al 60° con Mitoma, il giapponese firma il pareggio con una splendida azione personale.
Con questo risultato Il City sale a 43 punti, restando al secondo posto a pari merito con l’Aston Villa, ma vede l’Arsenal scappare potenzialmente a +8 (con una partita in meno).
Continua la discesa del Chelsea che perde in trasferta per 1 a 2 contro il Fulham.
Al Craven Cottage si è concluso un match con una vittoria storica per il Fulham.
La sfida è stata tesa e nervosa, decisa in gran parte da un episodio avvenuto nella prima metà di gara, Il cartellino rosso al 22°, Marc Cucurella è stato espulso per un fallo da ultimo uomo su Harry Wilson lanciato a rete.
Con questo risultato i Cottagers agganciano proprio il Chelsea in classifica.
In Brentford vs Sunderland vittoria dei padroni di casa per 3 a 0, i gol sono di Igor Thiago, autore di una doppietta, e poi di Yarmoliuk.
Questa vittoria proietta le “Bees” al 5° posto in classifica, in piena lotta per un posto nella prossima Champions League, confermando lo straordinario lavoro del tecnico Keith Andrews
Ennesimo crollo del Tottenham in trasferta contro il Bournemouth per 2 a 3.
Il match giocato al Vitality Stadium, è stato uno dei più spettacolari della stagione, terminato 3-2 per i padroni di casa con un gol decisivo di Semenyo all’ultimo respiro.
Per il Bournemouth si è trattato di una vittoria fondamentale che ha interrotto una striscia negativa di 11 partite senza successi
Per concludere le partite delle 20,45 ci sono stati 2 pareggi.
Il match di Premier League tra Crystal Palace e Aston Villa, giocato al Selhurst Park, si è concluso con un pareggio a reti bianche, 0-0.
Nonostante la mancanza di gol, la partita è stata intensa e combattuta, con l’Aston Villa che ha fallito l’aggancio solitario al secondo posto, rimanendo a pari punti con il Manchester City.
È stata una gara dominata tatticamente dalle difese, con il tecnico del Palace Oliver Glasner che è riuscito a imbrigliare ancora una volta la manovra offensiva di Unai Emery.
Everton vs Wolverhampton è terminata in parità per 1 a 1 al termine di una sfida surreale che ha visto l’Everton finire la partita in 9 uomini.
L’Everton manca l’occasione di risalire la china e resta al 12° posto con 29 punti, pagando a caro prezzo l’indisciplina dei suoi leader.
I Wolves, pur non brillando, continuano la loro striscia positiva portando a casa un punto prezioso che li tiene lontani dalla zona retrocessione
Alle 21,00 si è giocata Burnley vs Manchester United finita 2 a 2, ad andare in vantaggio sono stati i padroni di casa con un’autorete di Heaven, poi sale in cattedra Sesko autore di una doppietta al 50° e al 60° ma al 66° arrivata il pareggio definitivo di Anthony.
È stata una partita carica di tensione, segnata dal debutto di Darren Fletcher come tecnico ad interim dei Red Devils dopo il clamoroso esonero di Ruben Amorim avvenuto solo due giorni prima.
Vittoria del Newcastle per 4 a 3 sul Leeds.
Il match giocato al St James’ Park, è entrato istantaneamente nella storia della Premier League come una delle partite più folli di sempre,
Il gol decisivo, segnato al 102° minuto, è diventato il gol vittoria più tardivo mai registrato nella storia del campionato inglese dal 2006.
La partita conclusiva della giornata è stata Arsenal vs Liverpool finita 0 a 0.
Il big match andato in scena all’Emirates Stadium è finito a reti bianche nonostante le grandi aspettative e la pioggia battente causata dalla tempesta “Goretti”, le due squadre si sono annullate a vicenda.
Si è trattato del primo 0-0 in Premier League tra questi due club dall’agosto 2015, interrompendo una striscia di partite solitamente ricche di gol.











