Questa giornata si è aperta con le partite del sabato pomeriggio, e precisamente Chelsea vs Everton e Liverpool vs Brighton.
Nella partita di Stamford Bridge si è vista la vittoria dei padroni di casa per 2 a 0 con le reti di Palmer e Gusto, Il Chelsea di Maresca è tornato alla vittoria dopo quattro partite, staccando ulteriormente proprio l’Everton in classifica, si è trattato di vittoria netta che permette ai Blues di risalire in zona alta della classifica.
Nell’altra partita si è vista la ripresa del Liverpool vittorioso sempre per 2 a 0 sul Brighton con la doppietta di Ekitike con gli assist di Gomez e Salah.
Si è trattata di una vittoria importante per il Liverpool, segnata dal rientro di un uomo chiave come Mohamed Salah, i Reds hanno giocato una partita pressoché perfetta per tornare a vincere anche in campionato.
Nella sfida delle 18 si è giocata Burnley vs Fulham finita con il risultato di 2 a 3 per gli ospiti, gli spettatori hanno potuto assister ad una gara combattuta a Turf Moor.
Il Fulham ha ottenuto una vittoria esterna grazie alle reti di Smith-Rowe, Bassey e Wilson, con quest’ultimo autore di una grande prestazione, per il Burnley, a segno Ugochukwu e Sonne, ma non è bastato per evitare la settima sconfitta consecutiva che mantiene il Burnley in una situazione difficile in classifica.
Infine, a chiusura della giornata calcistica del sabato, si svolta la partita Arsenal vs Wolverhampton, che ha visto la vittoria per 2 a 1 proprio dei padroni di casa.
L’Arsenal ha ottenuto una vittoria cruciale, ma con un finale al limite del rocambolesco, infatti i Gunners sono passati in vantaggio solo al 70′ con un autogol di Johnstone, il Wolverhampton ha trovato il pareggio clamoroso al 90′ con Arokodare, facendo temere il peggio ai padroni di casa.
La vittoria è arrivata al 94′ grazie a un secondo autogol, questa volta di Mosquera, su un cross insidioso, nonostante il dominio del gioco, l’Arsenal ha faticato a concretizzare, ma porta a casa tre punti d’oro
La partita più importante della domenica calcistica della Premier League è stata il match Crystal Palace vs Manchester City, finita per 0 a 3.
Il City risponde all’Arsenal con una netta vittoria, tornando a -2 dalla vetta. doppietta di Haaland (raggiunge quota 17 gol in Premier League) e gol di Foden.
Sempre nelle zone alte della classifica c‘è stata la vittoria in trasferta dell’Aston Villa per 3 a 2 sul West Ham, con questa vittoria ottenuta in rimonta i Villans restano in scia delle prime, il team di Unai Emery si conferma una delle squadre più in forma del torneo.
Nel pomeriggio si è giocata Nottingham vs Tottenham, dove i padroni di casa hanno vinto per 3 a 0, con i gol di Hudson Odoi al 29° e al 50° e di Sangarè al 79°.
È stata una pesante sconfitta per gli Spurs, con il portiere Vicario sotto accusa per la pessima prestazione, il Nottingham Forest, al contrario, ha sfruttato il fattore campo e un’ottima condizione fisica per ottenere tre punti fondamentali, allontanandosi dalla zona retrocessione.
Sempre nel pomeriggio c’è stata la vittoria dell’incredibile Sunderland per 1 a 0 sul Newcastle grazie all’autorete di Woltemade al 46°.
La vittoria del Sunderland nel cosiddetto Tyne-Wear derby è un risultato importante che alimenta l’orgoglio dei Black Cats e segna un passo falso per il Newcastle.
Alle 17,30 si è giocata Brentford vs Leeds ed è finita 1 a 1, la partita al Gtech Community Stadium è stata equilibrata e combattuta, un classico scontro di metà classifica tra due squadre con l’obiettivo di allontanarsi dalla zona calda, con un risultato che alla fine scontenta entrambe.
L’ultima partita della 16° giornata di campionato è stata Manchester United vs Bournemouth finita con un pirotecnico 4 a 4.
È stata una partita giocata a ritmi altissimi e con difese non sempre impeccabili, entrambe le squadre hanno attaccato meglio di quanto abbiano difeso e le reti sono state di ben otto marcatori diversi.
In sintesi Il pareggio è un’occasione mancata e lascia l’amaro in bocca ai Red Devils.
This post was published on Dic 16, 2025 23:09
La questione del contributo unificato torna al centro del dibattito costituzionale. Con l’ordinanza interlocutoria n.…
La Gaia Energy Napoli gioca bene per 3 dei 4 set disputati nello scontro che…
Un’Imola dopo l’altra. Quattro giorni dopo aver affrontato l’Andrea Costa al PalaRuggi, ecco che arriva la Virtus,…
Viaggio tra culti antichi, eroi erranti e la voce senza tempo di Parthenope | Chiesa…
A Punta Castello Christmas wedding day giovedì 18 dicembre tra antiche mura romane Le nozze…
Mercoledì 17 dicembre (ore 17), Sala Conferenze del Museo Archeologico di Baia Sarà presentato mercoledì…