Il risultato più clamoroso della giornata è stato il ko dell’Arsenal capolista, che ha perso 2-1 in trasferta contro un ottimo Aston Villa. L’argentino Buendia ha segnato il gol decisivo al 95′, infliggendo la seconda sconfitta stagionale ai Gunners, questo risultato ha riaperto completamente la corsa al titolo, il risultato finale è stato 2 a 1 per i Villans.
Ad approfittare del capitombolo della capolista è il Manchester City vittorioso per 3 a 0 sul Sunderland, che si porta a soli 2 punti dalla vetta.
Stranamente non c‘è traccia di Haaland tra i marcatori dei Citizens, si è trattato comunque di una partita senza storia, sembra proprio che il Manchester City abbia iniziato a fare sul serio in campionato.
Sempre nelle zone alte della classifica c’è stato il mezzo passo falso del Chelsea, che pareggia a reti bianche contro il Bournemouth ed al momento i Blues sarebbe fuori dai posti Champions League
L’Everton ha battuto per 3 a 0 il Nottingham Forest, mostrando una vittoria netta e meritata per la squadra di David Moyes, che ha liquidato l’avversario, dimostrando grande solidità difensiva e cinismo in attacco.
Vittoria del Tottenham per 2 a 0 sul Brentford, gli Spurs hanno dominato il primo tempo, gestendo il possesso e creando le occasioni migliori.
I gol della vittoria segnati nel primo tempo hanno permesso agli Spurs di controllare la ripresa senza affanni, questa vittoria è stata cruciale, poiché il Tottenham non vinceva da oltre un mese.
Inoltre per finire la giornata si sono giocate: Newcastle vs Burnley e Leeds vs Liverpool.
Al St. James Park si è vista la vittoria del Newcastle per 2 a 1 contro il Burnley con le reti di Guimaraes e di Gordon su rigore, il gol degli ospiti è stato del solito Flemming.
Questa vittoria permette al Newcastle di consolidare la posizione nella parte alta della classifica, mentre il Burnley rimane mestamente penultimo.
Leeds vs Liverpool finita 3 a 3, i Reds sono andati in vantaggio con doppio Ekitike e con Szoboszlai, ma i White hanno sempre recuperato lo svantaggio, in sintesi si è trattata di una partita spettacolare, con i Reds che sprecano l’occasione di risalire in classifica
Domenica si sono giocate Brighton vs West Ham e Fulham vs Crystal Palace
La partita tra Seagulls e Hammers è finita 1 a 1, con i padroni di casa che acciuffano il pareggio al 91°.
Questo risultato scontenta entrambe le squadre essendo praticamente inutile per le loro classifiche.
La partita del Craven Cottage tra il Fulham e il Crystal Palace è terminata per 1 a 2, con questa vittoria le Eagles raggiungono il 4 posto in piena zona Champions League.
La squadra di Oliver Glasner si conferma una delle sorprese della stagione, e una delle squadre con il miglior rendimento difensivo in Premier League.
Per concludere la giornata si è giocata Wolverhampton vs Manchester United ed è finita con la vittoria degli ospiti con il punteggio di 1 a 4.
Una vittoria netta per il Manchester United, che ha dimostrato la sua superiorità nel secondo tempo.
Con questa vittoria lo United va a quota 25 agganciando il Chelsea al 5° posto, più vicino alla retrocessione, invece, il Wolverhampton sempre più ultimo a quota 2 punti,
This post was published on Dic 9, 2025 20:24
Ricordiamo il prossimo appuntamento del cartellone natalizio “Un Magico Natale”, promosso dal Comune di Montesarchio…
Calore e magia durante l’iniziativa dedicata ai più piccoli a Montesarchio. Oggi la Casa di…
da Gli anni piccoli e altri testi di Enzo Moscato su drammaturgia e regia di…
La cerimonia venerdì 12 dicembre a Palazzo Ricca Favorire il cambiamento e la formazione di un’adeguata cultura…
La vincitrice e la finalista di X Factor 2025 innamorate della cucina partenopea Risotto agli…
A Marano i carabinieri sono piombati in un appartamento dopo una segnalazione disperata: dentro, hanno…