Cultura

“101 storie zen”, perché l’isolamento non si trasformi in solitudine

Voci dal Web è la nuova iniziativa culturale dell’associazione “I colori della poesia”

Voci dal Web è la nuova iniziativa culturale dell’associazione “I colori della poesia“. In questi tempi in cui siamo tenuti a rispettare il distanziamento sociale non è detto che non si possa stare insieme e fare cultura sfruttando, appunto, il prodotto della cultura stessa e dell’umana conoscenza: i moderni sistemi di comunicazione. Grazie ad internet, al WEB e i social, non solo possiamo sentirci meno soli, ma si può e si deve profondere il proprio impegno affinché l’albero della cultura non appassisca mai.

Questa volta è stato scelto di farlo aggregando diverse voci per fare risuonare lo spirito, la speranza e la grande voglia di rinascita attraverso la saggezza orientale dello ZEN. Gli autori, gli studenti e gli amici de “I colori della poesia” possono offrire il loro contributo all’iniziativa leggendo un brano del libro “101 Storie Zen” e inviare l’audio registrato a mezzo e-mail alla segreteria dell’associazione (info@icoloridellapoesia.it) o al suo presidente (annamaria.pianese@alice.it).

Le letture faranno da colonna sonora ad immagini a tema, e il filmato ottenuto sarà diffuso attraverso i nostri canali di comunicazione. L’iniziativa farà da supporto alla ripresa degli incontri “Scrittori in prima linea” e “Il venerdì del libro“. Chiunque voglia partecipare può richiedere all’associazione il brano da leggere. Per qualsiasi informazione è possibile contattarci tramite la nostra pagina Facebook. Ricordando che il numero della partecipazione è, per ragioni tecniche, ad un numero di partecipanti limitato.

This post was published on Apr 14, 2020 13:16

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

15° giornata di Premier League

Il risultato più clamoroso della giornata è stato il ko dell'Arsenal capolista, che ha perso…

7 ore ago

A MONTESARCHIO PICCOLI AMICI, GRANDI CUORI: LABORATORIO CREATIVO IN BIBLIOTECA COMUNALE “AMICOLIBRO”

Ricordiamo il prossimo appuntamento del cartellone natalizio “Un Magico Natale”, promosso dal Comune di Montesarchio…

12 ore ago

A MONTESARCHIO APRE LE SUE PORTE LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

Calore e magia durante l’iniziativa dedicata ai più piccoli a Montesarchio. Oggi la Casa di…

12 ore ago

Atteso debutto di Stagione al Teatro Mercadante di Napoli dello spettacolo NON POSSO NARRARE LA MIA VITA

da Gli anni piccoli e altri testi di Enzo Moscato su drammaturgia e regia di…

12 ore ago

Terza edizione «Premio comunicazione sulla disabilità» alla Fondazione Banco Napoli

La cerimonia venerdì 12 dicembre a Palazzo Ricca Favorire il cambiamento e la formazione di un’adeguata cultura…

12 ore ago

Rob e Delia a pranzo nella Taverna La Riggiola di Napoli

La vincitrice e la finalista di X Factor 2025 innamorate della cucina partenopea  Risotto agli…

12 ore ago