Toni Servillo devolve il suo incasso agli operai Fiat

Toni Servillo devolve il suo incasso agli operai Fiat

Toni Servillo recita gratis per gli operai di Pomigliano. L’appuntamento è per il 31 ottobre 2015 al Teatro Gloria. Ecco tutti i dettagli:

Toni Servillo reciterà gratis al teatro Gloria di Pomigliano, il 31 ottobre. L’attore del film Premio Oscar La Grande Bellezza, devolverà il suo incasso a un fondo sociale istituito da Fiom, Libera e Caritas per aiutare i lavoratori in difficoltà. Il denaro raccolto in occasione dello spettacolo, organizzato con la collaborazione di Teatri Uniti, sarà destinato agli operai e ai metalmeccanici  indigenti dell’area Nola-Pomigliano, i quali riceveranno un aiuto economico finalizzato al pagamento di bollette o rette universitarie.

Dal fondo sociale, a cui Toni Servillo devolverà l’incasso, all’associazione “Legami di solidarietà”

Con il fondo nasce anche l’associazione “Legami di solidarietà” che è stata presentata oggi nella sede Fiom di via Vittorio Emanuele. Per ufficializzare l’iniziativa il 7 ottobre Maurizio Landini, leader del sindacato, parteciperà alla conferenza stampa che si terrà nella Torre dell’Orologio di Pomigliano. Saranno presenti il parroco della chiesa madre di Pomigliano, Don Peppino Gambardella, ed esponenti di Libera.

L’intento dell’associazione, come spiega il segretario Fiom Campania, Andrea Amendola, è incentivare il mutualismo e la solidarietà tra i lavoratori, in un momento in cui si assiste a uno smantellamento dello stato sociale.