sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportNapoli-Genoa 2-1: decide la doppietta di Higuain

Napoli-Genoa 2-1: decide la doppietta di Higuain

La doppietta di Higuain decide Napoli-Genoa. Gli azzurri ritornano di nuovo al terzo posto solitario. Roma più vicina a sei punti.

Nel saliscendi della lotta Champions Gonzalo Higuain riporta il Napoli al terzo posto solitario con la doppietta che stende il Genoa al San Paolo, tra le polemiche genoane per i gol subiti. Azzurri che si portano a sei lunghezze dalla Roma, seconda.

Il colpo del Pipita.

Gli azzurri partono forti, pressano alto, controllano il gioco e passano al primo vero tiro in porta. Callejon impegna Perin dalla distanza, la respinta del portiere è imprecisa e Higuain, solo e partito in leggera posizione di fuorigioco la mette dentro di testa. Il colpo del Ko è sui piedi di De Guzman ma l’olandese spreca davanti a Perin esibendosi in un pallonetto di poco alto sulla traversa. La prima occasione per il Genoa arriva con un tiro centrale di Antonelli al 39°.

Falque pareggia, poi ancora Higuain.

Nella ripresa è ancora De Guzman ad avere la chance del raddoppio, ma il suo tiro è salvato sulla linea da Burdisso. Poi il break genoano con il pari di Iago Falque, lasciato colpevolmente libero di colpire dal limite dai difensori azzurri. Gli uomini di Benitez reagiscono, colpiscono una traversa con Hamsik e trovano di nuovo il vantaggio dagli undici metri, e ancora con Higuain. Il Pipita è atterrato da Kucka in area su punizione di Gabbiani, e sul successivo penalty trafigge Perin e marca la 12° rete in campionato, una in meno di Tevez.

Il Genoa tenta la reazione, il Napoli controlla e porta a casa una vittoria preziosa per la corsa Champions. Ora gli azzurri ora sono nuovamente davanti a Lazio e Samp, con vista sulla Roma.

Benitez sempre più lontano: “Il Napoli ha costruito bene. Avrà un bel futuro”

Koulibaly: ” Felice per la vittoria al San Paolo, spero che Benitez resti”

Strinic convince tecnico e tifosi

Francesco Monaco
Francesco Monaco
Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI