Pranzo solidale in Galleria Principe di Napoli per la vigilia di Natale

200 volontari in Galleria Principe di Napoli hanno organizzato un pranzo solidale per la Vigilia di Natale. Attese un migliaio di persone

Domani, 24 dicembre, si terrà nella Galleria Principe di Napoli, alle 12.30, un pranzo solidale per festeggiare la Vigilia di Natale anche con le persone meno fortunate. Il pranzo è organizzato dalla Camera di Commercio e realizzata, come da tradizione, dall’associazione Amici della Galleria onlus. L’evento è, infatti, arrivato alla sua diciannovesima edizione. Circa 200 volontari serviranno il pranzo a più di un migliaio di persone bisognose che saranno accolte nella Galleria addobbata con vivacità per l’occasione: il tutto sarà servito su tovaglie di fiandra, bicchieri di cristallo e piatti di porcellana.

Pranzo solidale in Galleria Principe: si rinnova la tradizione

Da anni l’associazione Amici della Galleria organizza pranzi solidali nel periodo natalizio per i senza tetto e le persone in difficoltà. Il menù ricchissimo di quest’ano comprende prosciutto e mozzarella, pennette alla ‘O sole mio, frittura di calamari e gamberi, rollé di vitello, patate al forno e broccoli di natale, cassatine, panettone, vini bianco e rosso e, ovviamente, spumante. Ma il pranzo non è tutto: alla fine, infatti, verranno distribuiti, a chi ha partecipato, mille pacchi regalo contenenti panettoni, coperte, dolciumi pasta, pelati, legumi, latte, cioccolata, shampoo e bagnoschiuma. Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di Commercio partenopea, ha dichiarato: “Anche quest’anno siamo al fianco di chi soffre e siamo in prima linea nel sostenere anche iniziative nei quartieri dove è più forte il disagio”.