Parte oggi Mezzogiorno Italia, nuova rubrica Tgr dedicata al Sud

Parte oggi Mezzogiorno Italia, nuova rubrica Tgr dedicata al Sud

Parte oggi su Raitre alle 13.25 Mezzogiorno Italia la nuova rubrica settimanale Tgr realizzata nel Centro di produzione di Napoli, con Antonello Perillo

Parte oggi su Raitre, alle 13.25, Mezzogiorno Italia la nuova rubrica settimanale della Tgr realizzata nel Centro di produzione di Napoli, con contributi di tutte le redazioni regionali, a cura di Antonello Perillo. Nel primo numero, un viaggio ‘on the road’ sulla Salerno-Reggio Calabria, una storia di riscatto da Scampia, e per ‘il sud fuori dal sud’, da Londra, quella della geniale idea imprenditoriale di un pizzaiolo.

 

Mezzogiorno Italia sarà curata da Antonello Perillo

Dalla Calabria giovani ingegneri racconteranno il loro lavoro per progetti di ricerca. Si parlerà di rischio desertificazione del Sud, un fenomeno che ogni anno fa ‘sparire’ l’equivalente di una città di centomila abitanti ma anche di musica con Arbore. “Il Sud è una ricchezza infinita e al tempo stesso una sfida di modernizzazione del paese – scrive in una nota il direttore generale Antonio Campo Dall’Orto -. La Rai deve prestare a questa sfide la sua parte migliore, facendo ciò che deve fare una media company pubblica: raccontare. In modo innovativo plurale e avvincente”.